Cronaca

IL DIARIO, dalle parole di Donald Trump su Gaza (“Nel mio piano non è previsto un ritorno dei palestinesi”) al dibattito sulla sfiducia alla Santanchè. Ecco le notizie del giorno

La notizia del giorno sono le parole di Donald Trump su Gaza: “Nel mio piano non è previsto il diritto dei palestinesi di tornarci”. Da spillare in prima pagina anche l’annuncio di Hamas che ha detto di voler rinviare il prossimo rilascio di ostaggi scatenando le ire di Israele che parla di “totale violazione della tregua”.

In Italia intanto si continua a parlare dei centri in Albania che il governo ora vorrebbe trasformare in Cpr, centri per i rimpatri. Sempre in tema di migranti l’esecutivo starebbe pensando al braccialetto elettronico per gli stranieri che arrivano nel nostro Paese e fanno richiesta di protezione internazionale.

Ma oggi è stato anche il giorno della discussione sulla sfiducia alla ministra del Turismo, Daniela Santanchè. All’attacco le opposizioni. “La destra zerbino – ha detto il deputato del Movimento 5 Stelle Francesco Silvestri – difende un ministo radical chic”.

E poi la cronaca: l’uomo che ha investito due vigili urbani con la sua auto, le parole della compagna dell’uomo ucciso dalla guardia giurata (“Gli ha sparato alle spalle, da vigliacchi”) e il ginecologo che si è tolto la vita dopo che una neonata è morta in sala parto. E infine, perché no, i geni del giorno: la banda di pusher che nascondeva l’hashish nei pacchetti di biscotti e snack.

Ecco le notizie principali di oggi:

Trump: “Nel mio piano non è previsto il diritto dei palestinesi di tornare a Gaza”. Hamas: “Rinviamo il prossimo rilascio di ostaggi”

Santanchè, il giorno della discussione della sfiducia. Silvestri (M5s): “La destra zerbino difende un ministro radical chic”. Zaratti (Avs): “Infanga le istituzioni”

Donzelli: “Sfiducia a Santanchè? Un rito stanco che fanno ogni tanto le opposizioni”

Le nuove regole sui migranti: braccialetto elettronico, spese da rimborsare e taglio del cibo per quelli che si comportano male

Le voci dal palazzo, Tosi: “La sinistra italiana vuole rovinare l’immagine del Paese”. Magi: “Albania? Errare è umano, perseverare è meloniano”. Montaruli: “Andiamo avanti”. Boccia: “Siamo al ridicolo”

Il video dell’uomo che investe due vigili urbani con la sua auto dopo un controllo

Neonata muore durante il parto, i genitori denunciano i medici e uno di loro si toglie la vita

La compagna del ladro ucciso dalla guardia giurata: “Perché non è stato arrestato? Gli ha sparato alle spalle, da vigliacchi”

Bambina di otto anni muore in ospedale due giorni dopo l’operazione alle tonsille

I geni del giorno, la banda di pusher che nascondeva l’hashish nei pacchetti di biscotti e snack

Published by
Gianluca Pace