
IL DIARIO, dall'omicidio di Sara Campanella alla condanna di Marine Le Pen (foto dal web) - Blitz quotidiano
La notizia del giorno è l’omicidio di Sara Campanella, una giovane di 21 anni uccisa a coltellate da un compagno di università a Messina. Il presunto assassino, 27 anni, è stato fermato per il femminicidio. I due non avevano una relazione, ma lui la tormentava da due anni.
Altra notizia di rilievo sono le reazioni alla condanna di Marine Le Pen per uso improprio di fondi del Parlamento europeo. Giorgia Meloni ha detto: “Penso che nessuno che abbia a cuore la democrazia possa gioire”. Salvini ha invece parlato di “dichiarazione di guerra”.
Passando alle notizie di cronaca, si segue la pista anarchica nelle indagini per l’incendio nella concessionaria Tesla di Roma. A Grosseto invece un uomo ha minacciato con una pistola puntata alla testa, un medico del 118 intervenuto per salvare la madre.
Andando all’estero, si aggrava sempre di più il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito il Myanmar, che ha raggiunto quota 2.719 morti e si prevede che salirà a più di 3.000.
Infine, perché no, il genio del giorno: l’uomo che ha preso a noleggio una Ferrari e poi ha chiesto un riscatto per restituirla.
Ecco le notizie principali di oggi:
Sara Campanella uccisa da un compagno di università. L’ultimo sms alle amiche: “Il malato mi segue”
Cosa sono i fondi pubblici europei e perché Marine Le Pen è stata condannata
Meloni: “Le Pen? Penso che nessuno che abbia a cuore la democrazia possa gioire”
Patenti ritirate in aumento, oltre 16mila nei primi tre mesi del nuovo Codice della Strada
Si segue la pista anarchica per il maxi incendio alla concessionaria Tesla di Roma
Punta la pistola alla testa del medico: “Salva mamma o ti ammazzo”
Divorzio Totti-Ilary Blasi, Iovino in aula: “Con lei una vera relazione dal 2020”