Che si tratti del pescatore più coraggioso del mondo o del meno previdente, il video che circola su Reddit ha fatto il giro del web: un uomo viene colpito da un fulmine, non una ma due volte, mentre pesca in un fiume durante una tempesta. Se già sembra assurdo, aspettate di leggere i dettagli.
Il video mostra due pescatori immersi fino alla vita in un fiume, sfidando una tempesta degna del Vecchio Testamento. Armati delle loro canne da pesca, sembrano ignorare il pericolo, finché uno dei due solleva la sua canna e… zap! Un fulmine colpisce il suo attrezzo, costringendolo a lasciarlo immediatamente, scuotendosi la mano.
Nonostante il primo colpo, il pescatore decide di riprendere la canna. Ed ecco che arriva la seconda scarica elettrica, questa volta ancora più clamorosa. Finalmente, i due si rendono conto che forse non è una grande idea restare nell’acqua con dei “parafulmini” durante un temporale. Con un po’ di ritardo, lasciano il fiume.
Sani e salvi (fisicamente, almeno), i pescatori non sono però sfuggiti alla ferocia dei commenti su Reddit. “Questi due sono così stupidi che fa male”, ha scritto un utente. Un altro ha suggerito che il pescatore potrebbe essere un eccellente conducente di autobus: “È un conduttore brillante!”. C’è anche chi, con ironia scientifica, ha ipotizzato che il pescatore volesse semplicemente testare se il risultato si sarebbe ripetuto.