L’alcol e l’amore, si sa, sono un mix esplosivo. Lo ha scoperto a sue spese un turista irlandese che, in un momento di romantica ispirazione, ha deciso di chiedere la mano della sua fidanzata al Molo Venezia di Trieste. Peccato che l’emozione, insieme a qualche bicchiere di troppo, gli abbia giocato un brutto scherzo: durante la proposta, ha perso l’equilibrio ed è finito in acqua.
Una scena da film, ma senza lieto fine (per ora)
La fidanzata, probabilmente ancora sorpresa dalla proposta, ha tentato disperatamente di afferrare il suo amato. Non riuscendoci, ha chiamato i soccorsi, scatenando un’operazione degna di un salvataggio in mare aperto. Alle 22:50, sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale della Capitaneria di Porto, che hanno recuperato l’uomo dalla fredda acqua triestina.
Il turista, visibilmente provato ma ancora cosciente, è stato affidato al 118 e trasportato all’Ospedale di Cattinara in lieve ipotermia. Il finale? Per ora, un po’ di riposo e una storia da raccontare ai nipoti… sperando che la fidanzata abbia detto “sì”.