Il+genio+del+giorno%2C+l%26%238217%3Buomo+che+proprio+non+riesce+a+smettere+di+annusare+le+scarpe+dei+vicini
blitzquotidianoit
/cronaca/il-genio-del-giorno-luomo-che-proprio-non-riesce-a-smettere-di-annusare-le-scarpe-dei-vicini-3664252/amp/
Cronaca

Il genio del giorno, l’uomo che proprio non riesce a smettere di annusare le scarpe dei vicini

Un ragazzo greco di 28 anni è stato recentemente condannato per disturbo alla quiete pubblica. Il 28enne, infatti, è stato sorpreso più volte ad annusare le scarpe dei vicini. Tutto vero.

Ma andiamo con ordine

L’uomo, di cui non si conosce l’identità, è stato arrestato lo scorso 8 ottobre, dopo che uno dei suoi vicini di casa a Sindos, una cittadina a circa 15 chilometri (9 miglia) a ovest di Salonicco, lo aveva visto nel cortile poco prima dell’alba mentre annusava le scarpe che aveva lasciato fuori ad arieggiare. Non essendo stata la prima volta che l’uomo violava la proprietà privata per lo stesso bizzarro motivo, il vicino aveva deciso di chiamare la polizia.

E dopo aver ascoltato la spiegazione del 28enne e la testimonianza di uno dei vicini, secondo quanto riportato dalla cronaca locale, il tribunale di Salonicco ha infine condannato il ragazzo a un mese di carcere (con pena sospesa) e tre anni di libertà vigilata.

Le parole del ragazzo in Aula

Il genio del giorno, l’uomo che proprio non riesce a smettere di annusare le scarpe dei vicini (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

“Non so esattamente come sono arrivato a fare queste cose. Mi vergogno molto e sono deluso da me stesso. Non riesco a spiegarlo. Chiederò supporto per capire cosa sta succedendo e per evitare che peggiori”, ha dichiarato alla Corte il 28enne, confessando di aver violato la proprietà del vicino tre volte per annusare le sue scarpe, senza riuscire a spiegarne il motivo. L’imputato ha riconosciuto la sua colpevolezza e si è scusato per le sue azioni, aggiungendo che non aveva mai avuto intenzione di fare del male a nessuno.

Il racconto dei vicini

I suoi vicini hanno confermato che non si è mai comportato in modo violento nei loro confronti, ma si sono comunque sentiti infastiditi dal suo comportamento bizzarro. “Mi sono arrabbiato e sono andato alla polizia”, ​​ha raccontato in tribunale il vicino che ha denunciato l’uomo. “Mi è stato detto di chiamare le forze dell’ordine quando l’avessi visto e così ho fatto. Sono rimasto a guardare per tre giorni e non appena l’ho visto, ho avvisato la polizia e lo hanno arrestato”. Insomma, lo hanno colto in flagrante. “Quando un altro vicino gli ha chiesto perché lo facesse, il 28enne ha risposto: ‘Perché mi rende la vita migliore’. Ora voglio solo aiutarlo e farlo smettere”.

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

Mondiale 2034, i progetti futuristici degli stadi in Arabia Saudita

L'Arabia Saudita, attualmente l'unica candidata per ospitare il Mondiale di calcio nel 2034, si prepara…

4 minuti ago

Secondo uno studio i manager con sbalzi d’umore causano molto stress ai loro dipendenti

I ricercatori dello Stevens Institute of Technology, negli Stati Uniti, hanno scoperto che i manager…

5 ore ago

Il video di un rarissimo pinguino completamente nero avvistato sull’isola della Georgia del Sud

Su una spiaggia dell'Isola della Georgia del Sud è stato avvistasto un pinguino rarissimo, completamente…

6 ore ago

Cosa sono le mine antiuomo non persistenti che gli Stati Uniti forniranno all’Ucraina

La decisione di Washington di fornire all'Ucraina mine antiuomo riaccende le critiche sull'opportunità di utilizzare…

6 ore ago

Gli One Direction al funerale (in forma privata) di Liam Payne

Quattro membri degli One Direction - Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik e Harry Styles…

8 ore ago

La consigliera del Veneto Silvia Cestaro piange in aula: “Ho subito anche io violenza da giovane”

Nell'aula del Consiglio Regionale Veneto, durante il dibattito sulla creazione dell'Osservatorio contro la violenza sulle…

8 ore ago