Il+giallo+di+Pietro+e+Maria+scomparsi+dopo+le+nozze%3A+i+figli+lasciati+dai+nonni+poi+il+nulla
blitzquotidianoit
/cronaca/il-giallo-di-pietro-e-maria-scomparsi-dopo-le-nozze-i-figli-lasciati-dai-nonni-una-telefonata-poi-il-nulla-3665982/amp/
Cronaca

Il giallo di Pietro e Maria scomparsi dopo le nozze: i figli lasciati dai nonni poi il nulla

Ansia e preoccupazione in Campania per una coppia, Pietro Montanino e Maria Zaccaria, marito e moglie di Cesa in provincia di Caserta, scomparsi pochi giorni dopo le nozze. Avrebbero portato i due figli dai nonni e poi – secondo quanto riferito dai Carabinieri che hanno ricevuto la denuncia di scomparsa – non avrebbero più dato notizie di loro dal 29 ottobre scorso. Pietro e Maria si erano recati a Frattamaggiore, nel Napoletano, alla ricerca di un’abitazione.

Pietro e Maria scomparsi, l’appello dei sindaci

Marco Antonio Del Prete, sindaco di Frattamaggiore, ha rivolto un appello ai cittadini: “Mi rivolgo a voi con il cuore pesante. Pietro e Maria sono scomparsi e noi tutti siamo in preda alla preoccupazione. Vi chiedo di aiutarci a diffondere questa notizia per aumentare le possibilità di ritrovarli. Se avete informazioni utili o avvistamenti, vi prego di contattare le autorità o di scrivere qui. Ogni piccolo aiuto può fare la differenza. Grazie per il supporto che darete!”

Un appello anche da don Maurizio Patriciello, il parroco del Parco Verde a Caivano. “Aiutiamoli a fare ritorno a casa. Diffondiamo la notizia. Il Signore ci benedica”.

Il giallo di Pietro e Maria scomparsi dopo le nozze: i figli lasciati dai nonni, una telefonata, poi il nulla (foto Facebook) – Blitz Quotidiano

Queste invece le parole del sindaco di Cesa, Enzo Guida, su Facebook. “Venerdì scorso (25 ottobre) li ho uniti in matrimonio, al comune, col rito civile, martedì sono scomparsi nel nulla. Si sono allontanati a piedi, senza lasciare tracce, lasciando due bambini a casa della nonna. Da qualche ora è partito l’avviso anche sui social, dopo la denuncia presentata dai familiari mercoledì mattina”.

“Maria Zaccaria e Pietro Montanino, residenti a Cesa dove abitano, avrebbero fatto un’ultima telefonata martedì alle 17 circa, per avvisare la sorella di lei che avevano avuto un imprevisto ed era necessario andare a riprendere il bambino al calcetto (la sorella di Pietro però smentisce questa telefonata ndr). Da quel momento il telefono di Pietro è muto, irreperibile. Quello di Maria invece era stato lasciato a casa. Chiunque abbia notizie, se qualcuno li ha visti, se vi capita di incontrarli, per cortesia, comunicate tutto immediatamente alle forze dell’ordine. Vi chiedo di condividere questo post, per cercare di arrivare al maggior numero di persone”, conclude Guida.

La foto triste e la smentita della sorella di Pietro

A colpire è la foto delle nozze diffusa su Facebook nel post del sindaco di Cesa. Pietro non sorride. Anche la moglie non sembra essere molto felice. Cosa è successo alla coppia? Su Facebook a parlare è intanto Silvana Montanino, la sorella di Pietro. “Mio fratello e mia cognata non avevano alcun problema e non erano tristi. Sono persone piene di vita che hanno sempre scherzato. Sono persone piene di vita, che hanno sempre scherzato. Leggo ‘giornali’ scrivere che ci hanno avvisato che hanno avuto un imprevisto: questa cosa è falsa!. Nessuna chiamata, nessun imprevisto. Era assolutamente normale il fatto che andassi a scuola calcio per prendere mio nipote. Evitiamo di far circolare fake news”.

 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Valencia, governatore Mazón non aveva dichiarato “emergenza catastrofica” durante Dana: il video che lo incastra

Ad inchiodare il presidente della Regione di Valencia Carlos Mazón, del Partito popolare, alle sue…

36 minuti ago

Ballando con le Stelle…in love. Tutte le coppie nate nel programma di Milly Carlucci

A Ballando con le stelle nascono tanti amori: ecco tutte le coppie che si sono…

60 minuti ago

Valencia: intrappolata in auto, salva dopo 3 giorni. I sub: “Il parcheggio del centro commerciale è un cimitero”

A Valencia e nella sua provincia si continua a scavare senza sosta alla ricerca dei…

1 ora ago

Elly Schlein tra 2 fuochi: i riformisti preferiscono Renzi a Conte. E De Luca vuole il terzo mandato

Bufera su Elly Schlein. Ore difficili per la segretaria del Pd presa (almeno) tra due…

1 ora ago

Gp Brasile, la Ferrari va a caccia del triplete e del titolo Costruttori. Multato Leclerc per una parolaccia

La Formula Uno sbarca a casa Senna, trent’anni dopo la scomparsa del leggendario Ayrton. Domenica…

2 ore ago

La torta di carote pronta in 10 minuti che farà impazzire i tuoi bimbi

L'autunno è il periodo migliore per preparare una torta di carote, con questa ricetta è…

2 ore ago