In+4+su+una+Smart+omologata+per+2%3A+l%26%238217%3Bauto+si+ribalta+e+muore+una+bambina.+Alla+guida+un+uomo+senza+patente
blitzquotidianoit
/cronaca/in-4-su-una-smart-omologata-per-2-lauto-si-ribalta-e-muore-una-bambina-alla-guida-un-uomo-senza-patente-3654749/amp/
Cronaca

In 4 su una Smart omologata per 2: l’auto si ribalta e muore una bambina. Alla guida un uomo senza patente

Senza patente alla guida di un’auto non assicurata, omologata per due ma con quattro persone a bordo: c’è un lungo elenco di irregolarità all’origine dell’incidente che è costato la vita a una bambina di appena di 8 anni e che ha portato all’arresto per omicidio stradale l’uomo che era alla guida, il compagno della madre della piccola, che aveva appena finito di scontare una condanna per furto ai domiciliari.

n quattro in una Smart (omologata per due) (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

In quattro in una Smart (omologata per due)

L’auto dove si trovava la bambina si è ribaltata, poco dopo le 5 di mattina di domenica 25 agosto, a Giugliano in provincia di Napoli, lungo la via Domitiana, all’altezza del numero 99. I Carabinieri, intervenuti sul posto, fin da subito hanno riscontrato una serie di anomalie. A cominciare dal numero delle persone a bordo della Smart Fortwo: ben quattro, una mamma e le sue bimbe di 8 e 16 anni, ed al volante il compagno della donna. Chi guidava – Francesco D’Alterio, di 47 anni – non aveva la patente e la vettura non era nemmeno assicurata. Non solo. Dagli accertamenti svolti è risultato che l’uomo era stato appena scarcerato: era dentro per furto.

I quattro erano stipati nella minuscola Smart: Michelle Volpe, la bimba di 8 anni era in braccio alla mamma, entrambe sedute sul lato passeggero senza cintura allacciata. Per questa ragione, la mamma della piccola, la 37enne Anna Boscaglia, è stata ora denunciata in stato di libertà per non aver vigilato sulle figlie e per omicidio stradale. Nel piccolo bagagliaio, la parte posteriore dell’auto, c’era l’altra sua figlia di 16 anni.

Michelle Volpe morta a 8 anni nell’impatto

A non avere scampo è stata la più piccola dei passeggeri, morta nell’impatto. L’altra ragazzina di 16 anni è stata trasportata all’ospedale a Pozzuoli per fratture molteplici. La madre delle bimbe è finita in osservazione in ospedale mentre il conducente ha avuto solo qualche escoriazione. I Carabinieri hanno sottoposto l’uomo all’alcol test. Poi D’Alterio è stato arrestato per omicidio stradale e portato in carcere, da dove, era appena uscito.

 

Francesca Ripoli

Sono nata a Trieste ma da anni ormai vivo a Milano. Le mie passioni sono la lettura e soprattutto la scrittura. Mi occupo di tutto quello che lo straordinario mondo del giornalismo ha da offrire, con un occhio di riguardo ovviamente all'originalità.

Recent Posts

L’EDICOLA, il Corriere: “Mattarella frena Musk”. La Repubblica: “Il richiamo del presidente”. La Verità: “Re Sergio si traveste da sovranista”

Il comunicato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in difesa della sovranità italiana ("L'Italia sa…

12 minuti ago

Elon Musk, un vero patriota tradizionalista. Forse

A DiMartedì viene mostrato spesso un "cartello". Nella grafica si legge una sintesi di quel…

23 minuti ago

La penalizzazione è spaventosa: il club ora crolla in classifica

Alla fine è arrivata e la penalizzazione è davvero spaventosa. Tutto da rifare per il…

43 minuti ago

Che padrone di cane sei? Gli esperti rivelano tre diverse categorie

Secondo uno studio, condotto da un gruppo di ricercatori ungheresi, esistono tre categorie di proprietari…

1 ora ago

Oroscopo, tirate fuori lo champagne perché state per diventare ricchi: una marea di soldi vi sta per sommergere all’improvviso

La fine del mese di novembre si preannuncia davvero fortunata per alcuni segni zodiacali e…

2 ore ago

La festa della bimba di 5 anni resta deserta: 35 invitati, non si presenta nessuno

Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…

10 ore ago