Inneggia+ad+Hilter+a+scuola+e+viene+sospeso%2C+punizione+pi%C3%B9+lunga+per%C3%B2+per+chi+lo+ha+filmato
blitzquotidianoit
/cronaca/inneggia-ad-hilter-a-scuola-e-viene-sospeso-punizione-piu-lunga-pero-per-chi-in-classe-lo-ha-filmato-3665626/amp/
Cronaca

Inneggia ad Hilter a scuola e viene sospeso, punizione più lunga però per chi lo ha filmato

Un ragazzo di 14 anni, qualche giorno fa ha dato spettacolo in classe. Il giovane ha prima dileggiato l’insegnante strappando le pagine di un libro prima di inneggiare al nazifascismo salendo sul banco della sua aula. E’ accaduto in una scuola di Ancona.

Il fatto è stato reputato grave è il giovane è stato punito con una sospensione. Ma i protagonisti della vicenda sono anche altri due studenti che hanno subito filmato con i telefonini (vietati ora in classe ndr) la scena. Per loro la punizione è stata maggiore, la sospensione è più lunga. Tutti protagonisti però la punizione la vivranno tra i banchi e non a casa loro.

Inneggia ad Hilter a scuola e viene sospeso: punizione più lunga però per chi in classe lo ha filmato (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Inneggia ad Hilter, sospeso: punizione più lunga per chi lo filmato

“La decisione è stata presa dal consiglio d’istituto”, ha spiegato all’Ansa la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, Donatella D’Amico. La scelta di punire di più chi ha filmato a suo parere deriva dalla gravità “della diffusione” del video (che sarebbe stato subito cancellato dai protagonisti). La decisione non è piaciuta al presidente dell’associazione nazionale presidi, Mario Rusconi, che sempre all’Ansa ha dichiarato: “Io li avrei puniti tutti allo stesso modo”.

Della vicenda se n’è parlato anche in consiglio comunale. Il caso rischia infatti di non restare nel perimetro della scuola dato che il ragazzino sarebbe figlio di un esponente locale di Fratelli d’Italia. 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Elly Schlein su Giorgia Meloni: “Vede le persone solo dai palchi o dai balconi”

"La Meloni è chiusa nei palazzi, esce solo per brevi comparsate. Ormai vede le persone…

5 minuti ago

Uomini e Donne anticipazioni: terremoto in studio, Maria De Filippi sotto choc

A "Uomini e Donne" non mancano mai i colpi di scena, ma quello che è…

25 minuti ago

Nascondeva 87 chili di cocaina nel semirimorchio del trattore

La Polizia di Stato di Civitavecchia ha arrestato un trafficante internazionale di droga sbarcato dal…

31 minuti ago

Cosa rischiano Netanyahu e Gallant dopo la sentenza della Corte penale internazionale

A poco più di un anno di guerra e con 44.000 morti tra i palestinesi,…

40 minuti ago

L’EDICOLA, Il Giornale: “L’Onu apre la caccia all’ebreo Netanyau”. La Repubblica: “La minaccia di Putin: E’ guerra globale”

Le principali notizie che dominano le prime pagine dei giornali di oggi, 22 novembre, riguardano…

57 minuti ago

Fiore Mio: trailer, cast e trama del documentario di Paolo Cognetti

Il 25 novembre esce in sala Fiore Mio, documentario diretto da Paolo Cognetti. Lo scrittore,…

1 ora ago