Avete presente quelle geniali trovate da film in cui il ladro sfugge alla polizia nascondendosi nei posti più improbabili? Ecco, la realtà è meno cinematografica e molto più imbarazzante. È successo a Fall River, Massachusetts, dove un ladro 33enne, inseguito dagli agenti, ha pensato che infilarsi in un camino fosse un’idea brillante. Risultato? Incastrato come un tappo di sughero in una bottiglia, è stato costretto a chiedere aiuto proprio a chi lo stava inseguendo.
La rocambolesca vicenda ha avuto inizio sui tetti, dove il protagonista del nostro racconto e il suo complice scappavano dopo essere stati sorpresi da una pattuglia. Mentre uno dei due è riuscito a dileguarsi, il nostro “eroe” ha optato per un comignolo come nascondiglio. Forse ispirato dallo spirito natalizio di Babbo Natale, ha però scoperto che i camini sono meno accoglienti di quanto sembrino.
A chiamare i rinforzi è stato un passante, insospettito dalla presenza dei due acrobati sui tetti. La polizia, allertata, ha trovato l’uomo incastrato, con la dignità ormai ridotta a mattoni e fuliggine.
Per tirarlo fuori è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno dovuto smontare parte del camino. Una volta liberato, il 33enne è stato portato in ospedale per medicazioni, prima di finire in manette con l’accusa di possesso di stupefacenti.
Intanto il complice è ancora in fuga, probabilmente alla ricerca di un nascondiglio meno soffocante. Chissà se almeno ha imparato una lezione: mai fidarsi di un camino, a meno che non ci siano renne di supporto.