Cronaca

La chicca del giorno, “Signor giudice, mio marito si prende cura più del nostro gatto che di me”

In India una donna ha portato il marito davanti ai giudici perché, è la sua accusa, negli anni si è preoccupato più del loro gatto domestico che di lei.

La vicenda

Ma andiamo con ordine. Teatro della vicenda è Bangalore. Qui una signora ha denunciato il marito per essersi preso poco cura di lei. Tuttavia, la donna, alla fine, è stata rimproverata dai giudici perché, in fondo, non è stata presentata in Tribunale nessuna prova certa o alcuna accusa specifica di maltrattamento. Raccontano, un po’ divertiti, i giornali indiani che, in effetti, la signora si è limitata a dire che il marito si prendesse cura più del gatto che di lei e che spesso, per questo, i due coniugi litigavano.

La donna si è anche lamentata che il loro gatto l’avesse attaccata e graffiata più volte e che il marito non abbia mai fatto nulla per difenderla. “La denuncia – ha detto il giudice del processo, Nagaprasanna – è un simbolo della convivenza durante un matrimonio”. Dopo aver ascoltato il tutto, alla fine, la Corte non ha voluto continuare le indagini sul marito e ha rimproverato la donna per la denuncia, definita frivola. I giudici hanno poi spiegato che avrebbero intasato il sistema giudiziario se il processo fosse andato avanti. “Sono denunce così frivole – ha detto la Corte – che, se indagassimo per ogni caso del genere, non faremmo altro che intasare di più il sistema giudiziario”. Beh, cari giudici indiani, forse allora non avete visto quel che accade in Italia.

Published by
Gianluca Pace