La+nuova+moda+degli+adolescenti+russi+e+uzbechi%3A+vestirsi+da+animali+pelosi+e+andare+in+giro+a+quattro+zampe
blitzquotidianoit
/cronaca/la-nuova-moda-degli-adolescenti-russi-e-uzbechi-vestirsi-da-animali-pelosi-e-andare-in-giro-a-quattro-zampe-3662699/amp/
Cronaca

La nuova moda degli adolescenti russi e uzbechi: vestirsi da animali pelosi e andare in giro a quattro zampe

In Russia e in alcuni Stati dell’ex Unione Sovietica sta dilagando una nuova moda tra gli adolescenti: travestirsi da animali pelosi, andare in giro a quattro zampe e qualche volta aggredire anche delle persone a caso. Almeno così racconta il Telegraph. Questa nuova tendenza, nota come “furry“, è diventata così popolare in Russia e nei paesi vicini che anche alcuni politici hanno iniziato a parlarne con preoccupazione.

In Uzbekistan, ex stato sovietico dell’Asia centrale, ad esempio, la polizia è sulle tracce di un adolescente vestito da cane che ha morso un passante. Un video, girato all’interno di un negozio, mostra poi un gruppo di ragazzi che cammina a quattro zampe lungo un marciapiede a Tashkent, indossando maschere e code. Altre foto mostrano una ragazza vestita da gatto che se la prende con un cane. La situazione, insomma, sembra essere fuori controllo.

E così il Ministero degli Interni uzbeko ha minacciato di infliggere ai genitori degli adolescenti “a quattro zampe” una multa di 1,9 milioni di soum uzbeki, pari a circa 130 euro. Ma da dove è partito tutto questo? È difficile dirlo con certezza. C’è però chi incolpa Kenichi Ito, uno sprinter giapponese che ha stabilito un record mondiale nel 2008, e poi di nuovo nel 2015, correndo a quattro zampe come una scimmia su una pista di cento metri.

In Russia la proposta per vietare il “furry”

La nuova moda degli adolescenti russi e uzbechi: vestirsi da animali pelosi e andare in giro a quattro zampe (Foto da YouTube) – Blitz Quotidiano

Ma la situazione sta creando del disagio anche in Russia. A settembre, la senatrice russa Natalia Kosikhina ha proposto di vietare il “furry” perché “non sicuro”: “Credo che dobbiamo fare in modo che i bambini siano più interessati allo sport e ad attività educative che non danneggino la psiche e la salute degli altri”, ha affermato. Forse, per cercare un’attività più educativa, i russi potrebbero mandare i loro adolescenti in guerra in Ucraina. Lì sì, che la classe dirigente russa sta mostrando un “senso educativo”.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Barbiere litiga con un cliente e lo ferisce con le forbici, poi scappa

Un episodio di violenza è avvenuto nel quartiere Primavalle, a Roma, in un negozio di…

17 minuti ago

Come sarà l’aereo supersonico che volerà da Roma a New York in meno di un’ora

La startup texana Venus Aerospace ha presentato un rivoluzionario aereo supersonico, capace di coprire la…

32 minuti ago

SOS bullismo, vessato un giovane su quattro. Occorre una legge per salvare i ragazzi

S.O.S. bullismo: vessato un giovane su quattro. Se questa non è una emergenza nazionale, cos’è?…

57 minuti ago

Come reclutiamo i nostri infermieri? Al corso di laurea a Vicenza entri anche con 1 su 100 al test d’ammissione

Paradossi della formazione e del reclutamento, in questo caso la sanità in crisi offre sempre…

1 ora ago

Arriva IT Wallet, il portafoglio digitale. Ed è già complottismo

Già ad ottobre in Italia partirà la fase sperimentale del cosiddetto IT wallet. Tutto bello,…

1 ora ago

Una nuova terapia genica potrebbe aiutare a combattere l’obesità, anche nei bambini

La ricerca fa un importante passo avanti nella lotta contro l’obesità grazie a una rivoluzionaria…

2 ore ago