Lei è nata in Italia e i suoi genitori di origine egiziana vivono da oltre 40 anni nel Biellese. Ma quando la ragazza, una 26enne, si è presentata alla proprietaria di un alloggio in un paese vicino a Biella per prenderlo in affitto si è sentita dire dalla proprietaria: “Non affitto la mia casa a una marocchina”. L’Italia profonda.
La ragazza, racconta, ha un contratto a tempo indeterminato in un supermercato e la voglia di indipendenza come tutti i giovani. “Mi sono rivolta ad una agenzia – spiega la 26enne -. Ho vagliato alcune soluzioni e poi ho scelto un appartamento che mi interessava. Ho quindi presentato l’ultima busta paga e versato la prima rata come garanzia”.
Tutto pronto dunque per poter concludere l’accordo, ma quando insieme all’agente immobiliare si è incontrata con la proprietaria per firmare il contratto si è sentita dire che l’appartamento non le sarebbe stato affittato in quanto marocchina. Un atteggiamento che ha sorpreso anche l’agente immobiliare. La giovane non si capacita di quanto successo: “Sono nata in Italia, sono italiana e la mia famiglia è qui da sempre. Non ci volevo credere quando ho sentito quelle parole, dette da una persona che anni prima era emigrata qui da un’altra parte d’Italia”.
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…
Il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con dei capi militari ha detto che…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…