
La sigaretta elettronica le esplode in bocca mentre svapava: turista 20enne ricoverata a Palermo (foto Ansa-Blitzquotidiano)
La sigaretta elettronica è esplosa mentre stava fumando provocandole una grave ferita alla bocca. Protagonista della disavventura una ragazza di 20 anni soccorsa e trasportata con un’ambulanza del 118 in ospedale a Palermo.
La sigaretta elettronica le esplode in bocca mentre svapava
La giovane, in vacanza in città, era seduta insieme al fidanzato nella centrale Piazza Olivella quando è avvenuto l’incidente. A lanciare l’allarme sono stati i titolari di un vicino ristorante. L’esplosione sarebbe stata causata da un cortocircuito della batteria.

“Sebbene gli effetti sulla salute a lungo termine non siano completamente conosciuti”, l’Oms ricorda che, le sigarette elettroniche contengono nicotina, generano sostanze tossiche, alcune delle quali note per causare il cancro o aumentare il rischio di disturbi cardiaci e polmonari.
Infine, si sottolinea, l’uso di sigarette elettroniche in giovane età può influenzare lo sviluppo del cervello e portare a disturbi dell’apprendimento.