L%26%238217%3Baria+del+Lago+di+Como+in+vendita%2C+una+lattina+a+9%2C90+euro
blitzquotidianoit
/cronaca/laria-del-lago-di-como-in-vendita-una-lattina-a-990-euro-3666600/amp/
Cronaca

L’aria del Lago di Como in vendita, una lattina a 9,90 euro

“Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno…”. Alessandro Manzoni descriveva così il suggestivo panorama del lago di Como, un luogo amato e celebrato da italiani e stranieri per la sua bellezza senza tempo. Questa popolarità ha spinto alcuni imprenditori a sfruttarne la fama con un’idea decisamente originale: l’aria del lago di Como venduta in lattina. Con il nome Lake Como Air, questo “lussuoso souvenir” è disponibile per chiunque voglia portarsi a casa un frammento di questa rinomata bellezza.

L’aria del Lago in lattina: un souvenir d’effetto

Il prodotto si presenta come una lattina da 400 ml dal design elegante, decorata con uno sfondo blu intenso che richiama le acque del lago e l’immagine di un motoscafo, simbolo iconico delle crociere sul lago. Il marchio “Lake Como Air” spicca sulla confezione, accompagnato dal sottotitolo “aria fresca intrappolata in lattina”, evocando la sensazione di respirare la purezza e la freschezza del lago ogni volta che si apre la confezione.

L’idea è nata dall’agenzia di comunicazione Italy srl, con sede a Como, che ha deciso di promuovere il prodotto online. Secondo quanto dichiarato, ogni lattina conterrebbe aria autentica al 100%, prelevata direttamente dal lago, un ricordo speciale che offre un momento di “aria pura” ogni volta che se ne ha bisogno.

L’aria del Lago di Como in vendita, una lattina a 9,90 euro (foto dal web) – Blitz quotidiano

Scalpore e critiche internazionali

Questa trovata ha suscitato molta curiosità, insieme a diverse polemiche, sia per la sua originalità che per il prezzo. Al costo di 9,90 euro (circa 11 dollari), ogni lattina di aria del lago di Como è in vendita sia a Como sia nelle principali località turistiche italiane. La notizia ha raggiunto anche l’estero, attirando l’attenzione di importanti testate internazionali, tra cui The Times e CNN, che hanno riportato con stupore questa idea imprenditoriale.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Uomini e Donne anticipazioni: terremoto in studio, Maria De Filippi sotto choc

A "Uomini e Donne" non mancano mai i colpi di scena, ma quello che è…

19 minuti ago

Nascondeva 87 chili di cocaina nel semirimorchio del trattore

La Polizia di Stato di Civitavecchia ha arrestato un trafficante internazionale di droga sbarcato dal…

25 minuti ago

Cosa rischiano Netanyahu e Gallant dopo la sentenza della Corte penale internazionale

A poco più di un anno di guerra e 44.000 morti tra i palestinesi, la…

33 minuti ago

L’EDICOLA, Il Giornale: “L’Onu apre la caccia all’ebreo Netanyau”. La Repubblica: “La minaccia di Putin: E’ guerra globale”

Le principali notizie che dominano le prime pagine dei giornali di oggi, 22 novembre, riguardano…

51 minuti ago

Fiore Mio: trailer, cast e trama del documentario di Paolo Cognetti

Il 25 novembre esce in sala Fiore Mio, documentario diretto da Paolo Cognetti. Lo scrittore,…

58 minuti ago

La storia del 44enne italiano arrestato al Cairo. La madre: “È in carcere in condizioni inumane”. Ecco a voi il sicurissimo Egitto

C'è un 44enne, Elanain Sharif, nato in Egitto ma cittadino italiano e residente a Terni,…

1 ora ago