La+madre+della+15enne+trovata+impiccata+a+Enna%3A+%26%238220%3BNon+si+%C3%A8+uccisa%2C+era+stata+minacciata+a+scuola%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/larimar-e-stata-uccisa-la-madre-rivela-le-minacce-a-scuola-ho-fatto-nomi-e-cognomi-3669541/amp/
Cronaca

La madre della 15enne trovata impiccata a Enna: “Non si è uccisa, era stata minacciata a scuola”

La morte di Larimar, la 15enne trovata impiccata in giardino a Piazza Armerina, Enna, non convince la madre, sconvolta per la tragica fine della figlia e sicura degli indizi che portano a un omicidio.

Larimar è stata uccisa? La madre rivela le minacce a scuola

“Non si esclude l’omicidio – dice la madre a Mattino 4 – perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel metodo così violento per togliersi la vita. E lo dimostra il modo in cui è stata trovata. Abbiamo dei sospetti su chi possa essere stato perché abbiamo scoperto che mia figlia è stata minacciata di morte, quel giorno a scuola. Non posso dire su chi cadono i miei sospetti. Ho parlato con gli inquirenti. Abbiamo fatto nomi e cognomi”.

Larimar è stata uccisa? La madre rivela le minacce a scuola: “So chi è stato” (fto Ansa-Blitzquotidiano)

“Nella rete del nostro giardino – spiega ancora la donna – ci sono dei buchi e si può entrare come si vuole, anche saltando. Noi siamo in questa casa da poco, ci siamo prima concentrati a sistemare dentro e poi volevamo rimettere a posto il perimetro per questo, per non fare entrare nessuno. E invece se ne sono approfittati e sono entrati quando abbiamo lasciato nostra figlia sola in casa”.

“Era già svenuta o morta”

“Abbiamo trovato la sua stanza completamente a soqquadro, con tutto l’intimo a terra – aggiunge -. Non so se l’hanno uccisa in casa, io penso che l’abbiano uccisa qui sopra perché le scarpe erano bianche e pulite. Ed è stata trovata in ginocchio, c’erano i solchi sotto le ginocchia. Era già svenuta o morta. In questa cosa c’entrano anche gli adulti. C’è una rete di complici. Tutti stanno coprendo. E nessuno a me ha detto nulla. Se qualcuno, il preside, il bidello, un docente mi avesse detto che mia figlia era stata minacciata di morte, io non l’avrei lasciata sola. La scuola ha tanta colpa nella morte di mia figlia”. Al termine del collegamento la donna lancia un appello: “Chi sa, parli!”.

“Con riferimento al fatto delle presunte minacce e dei litigi oggi riferite dalla famiglia – spiega poi il legale della famiglia, Milena Ruffini – preciso che si tratta di voci raccolte da fonti indirette, da verificare, e che intendo farlo attraverso le investigazioni difensive”.

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

Il Paradiso delle Signore 9 anticipazioni: dramma per Elvira e Salvo, cambierà tutto

Il Paradiso delle Signore 9 anticipazioni: dramma per Elvira e Salvo, i due vivranno momenti…

52 minuti ago

Alzheimer, un movimento degli occhi è la chiave per una diagnosi precoce

L’Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più diffuse e temute al mondo. Riuscire a diagnosticare…

2 ore ago

Due cani seviziati e uccisi in pochi giorni a Ceprano. L’appello degli animalisti: “Chi sa parli”

In pochi giorni, il comune di Ceprano, in provincia di Frosinone, è stato teatro di…

3 ore ago

La Cgil si sveglia sui salari: “Mille euro in meno agli italiani in 30 anni, 10mila in più ai tedeschi”

In poco più di 30 anni, i salari in Italia sono diminuiti mentre sono cresciuti…

3 ore ago

Le spese nascoste del conto corrente che tutti ignorano: a fine mese rischi un addebito inaspettato

Quasi tutti abbiamo un conto corrente e, allo stesso tempo, il problema sorge quando ci…

3 ore ago