Per le strade di Laterza, nel Tarantino, una tredicenne è stata colpita da una coetanea con ceffoni, calci e spinte. E il video dell’aggressione, finito in rete, purtorppo è diventato virale.
Alla scena hanno assistito diversi ragazzi, nessuno dei quali è intervenuto. L’aggressione è stata interrotta solo dopo diversi minuti grazie ad alcuni passanti e titolari di negozi della zona, tra via Mazzini, via Enrico Toti e via Monte Sabotino. Sembra che l’aggressione sia nata per una richiesta di chiarimento su alcuni messaggi di una chat cancellati.
In un videomessaggio diffuso su Facebook il sindaco di Laterza, Franco Frigiola, sigmatizza l’accaduto e afferma che “la violenza non è mai giustificabile. Nessuna ragione, neanche una discussione deve sfociare in un atteggiamento di violenza fisica. E’ fondamentale che i giovani comprendano che il rispetto per gli altri e la capacità di risolvere i conflitti in modo pacifico sono valori fondamentali”. “Gli amici e quanti erano presenti durante l’aggressione – ricostruisce il primo cittadino – hanno scelto di non intervenire, anzi hanno alimentato la violenza filmando e ridendo e assumendo un comportamento profondamente sbagliato, da non emulare. La comunità laertina non è quella che da ieri gira sui social”. Frigiola parla poi di “episodio intollerabile” che “deve far riflettere tutti, nessuno escluso, anche – conclude – l’ultimo cittadino, il più disinteressato, non può restare indifferente”.
Continuano le puntate de L'Amica Geniale 4, e stanno circolando le anticipazioni su quello che…
Grande successo per il piano di azionariato a favore dei dipendenti, il più ampio ad…
Elon Musk critica la nuova Commissione europea, definendo l'organismo ''antidemocratico''. "Questo è antidemocratico. Il Parlamento…
Scacco alla pirateria tv. Fine di un business miliardario. E fine della pacchia di 22…
Se improvvisamente, stanca ma soprattutto adirata, Giorgia Meloni perdesse la pazienza? Lo scenario che si…
I giocatori del Lydney Town AFC, nel Gloucestershire, Inghilterra, sono scesi ad allenarsi malgrado le…