L’Arcidiocesi di Goa ha invitato i fedeli ad interrompere le manifestazioni non violente organizzate nei giorni scorsi a Panjai, la capitale dello stato, per protestare contro Subhash Velingkar, il leader della formazione estremista induista RSS, che ha chiesto di sottoporre al test del Dna le reliquie di Francisco Xavier, il nostro Francesco Saverio.
Le affermazioni di Velingkar, che ha messo in dubbio l’autenticità della sepoltura di Francisco Xavier, il gesuita spagnolo proclamato santo nel 1622, sepolto e venerato nella basilica di Bom Jesus, e patrono di Old Goa hanno turbato i fedeli, e suscitato numerose iniziative di protesta in tutto lo stato.
Pur condannando le parole “offensive” di Velingkar, padre Savio Fernandes, segretario dell’ufficio di intervento sociale della Diocesi ha chiesto di interrompere tutte le agitazioni per non turbare l’armonia e la pace che da sempre “regnano nello stato”, e anche “per non distrarsi da problemi più seri”. Nel frattempo, la Polizia di Goa ha fatto sapere di avere registrato una serie di denunce nei confronti dell’autore della provocazione, che risulta “irreperibile”.
L'aspetto fisico di Ivan Zazzaroni è noto a tutti, ma avete mai visto il giudice…
Fatto il sorteggio dei due gironi delle ATP Finals, il torneo di tennis riservato ai…
Dopo la vittoria di Donald Trump il patrimonio delle 10 persone più ricche del mondo,…
La ricetta della torta all'acqua è talmente semplice che è adatta proprio a tutti e…
Christian Raimo insegnante e scrittore, è stato sospeso per tre mesi dall'insegnamento, con una decurtazione…
Una recente inchiesta ha portato alla luce condizioni allarmanti in una fattoria di Montecarotto (Ancona),…