Domenico Matteo e Angelo Federico: così Samuel, il giovane padre di soli 21 anni, ha deciso di chiamare i due neonati trovati sepolti nel cortile della villetta di Chiara Petrolini, a Vignale (Parma). Questa mattina, venerdì 17 gennaio, Samuel si è presentato volontariamente negli uffici del Comune di Traversetolo. Tra lacrime e documenti, ha firmato gli atti di nascita e di morte dei suoi figli. Una tragedia difficile da accettare, resa ancora più dolorosa dalle circostanze del ritrovamento.
Il più grande, Domenico Matteo, è nato il 12 maggio 2023. Le sue ossa sono state scoperte il 7 settembre. La madre, Chiara, ha dichiarato che il bimbo fosse già morto prima di essere seppellito. Il secondogenito, Angelo Federico, è stato ritrovato l’11 agosto e partorito due giorni prima nella taverna di casa. Secondo l’autopsia, il neonato era vivo alla nascita.
Chiara, accusata di duplice omicidio e occultamento di cadavere, si trova agli arresti domiciliari. Ha confessato di aver nascosto entrambe le gravidanze, partorendo in solitudine e scavando a mani nude per seppellire i piccoli nel giardino.