L%26%238217%3Bultima+sfida+social%3A+sesso+con+sconosciuti+e+chi+rimane+incinta+perde
blitzquotidianoit
/cronaca/lultima-sfida-social-sesso-con-sconosciuti-e-chi-rimane-incinta-perde-3658995/amp/
Cronaca

L’ultima sfida social: sesso con sconosciuti e chi rimane incinta perde

A raccontare la storia è l’avvocato Marina Condoleo all’Adnkronos. Una ragazza di 14 anni, spiega il legale, è rimasta incinta dopo essere caduta nella trappola di una challenge social. Challange che si basa sul fatto di avere rapporti sessuali con sconosciuti sfidando la sorte: chi resta incinta, perde.

Ecco, insomma, quel che accade ogni giorno nelle nostre città e nelle nostre famiglie. Questa insomma è la società dove ormai viviamo e camminiamo.

La storia

L’ultima sfida social: sesso con sconosciuti e chi rimane incinta perde (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Marina Condoleo, membro dell’organizzazione di Road to Green che si occupa di fare informazione ed educazione nelle scuole, è entrata in contatto con la 14enne proprio in un isistuto.

“Circa un anno fa – racconta all’Adnkronos – con l’associazione ho creato un programma destinato agli studenti che si chiama ‘Legal Love’, in cui esperti e medici fanno degli incontri all’interno delle scuole aderenti per dare indicazioni utili ai giovani”. Durante questi incontri, accade qualcosa: “Avevamo già notato un grandissimo interesse tra i ragazzi soprattutto quando trattavamo l’argomento delle challenge social -racconta l’avvocato Condoleo-. E durante un incontro sono venuta in contatto con una giovanissima che ha voluto confidarsi con me e mi ha raccontato di essere incinta in seguito ad una ‘Sex Roulette'”.

La sfida, spiegano, sarebbe nata tra annoiati ricchi miliardari di Belgrado e si è poi diffusa piuttosto rapidamente in Spagna e nel Regno Unito e, purtroppo, da poco tempo anche in Italia.

Le regole? Semplice: Perde chi rimane incinta. E, per aumentare la pericolosità, in alcune versioni, uno dei partecipanti è sieropositivo. Ma sì. Perché no, in fondo.

“Quando ho chiesto alla ragazza se il padre fosse a conoscenza della gravidanza, mi ha risposto di non sapere chi fosse il padre, perché ‘è il figlio di una Sex Roulette’”, prosegue il legale. “Attraverso dei canali social si indice la sfida, si forma un gruppo di aderenti e si creano delle chat parallele dove i giovani si intercettano fra di loro per accordarsi ed avere una serie di rapporti sessuali senza l’uso del profilattico”.

Ma c’è di più: “La ragazzina era turbata non solo per il fatto di essere incinta, ma per il fatto di aver perso la challenge, e di ‘essere tagliata fuori’. Il fatto di aver perso il branco la destabilizzava. Sottolineo che si tratta della figlia di una famiglia non per bene, di più”.

Oggi la giovanissima è “al sesto mese di gravidanza – continua l’avvocato – l’ha voluto tenere ed è stata aiutata da una mamma eccezionale a cui l’ho aiutata a dirlo durante un incontro non facile e da un team di psicologi che ruotano intorno al nostro progetto”.

Francesca Ripoli

Sono nata a Trieste ma da anni ormai vivo a Milano. Le mie passioni sono la lettura e soprattutto la scrittura. Mi occupo di tutto quello che lo straordinario mondo del giornalismo ha da offrire, con un occhio di riguardo ovviamente all'originalità.

Recent Posts

E’ morto Eduardo Xol, il protagonista di “Extreme Makeover Home Edition” accoltellato a morte dal socio in affari

Eduardo Xol, noto volto televisivo e conduttore di "Extreme Makeover Home Edition", è morto il…

6 ore ago

Ricatto al parroco: “Costretto a versare 20mila euro”. Ma per l’operaio era il sacerdote a voler fare sesso

La vicenda che coinvolge un ex parroco e un operaio nel Trevigiano si sviluppa attorno…

7 ore ago

Fiorello: età, vero nome, moglie Susanna, figli, nonno, patrimonio e dove vive

Tutto quello che c'è da sapere su Fiorello: dalla carriera alla vita privata che rappresenta…

7 ore ago

Mesotelioma, il tumore da amianto: l’Italia e il drammatico primato in Europa

L'Italia si conferma come il Paese con il numero più elevato di decessi per mesotelioma…

8 ore ago

Inseguimento da film a Riccione: ragazza scappa all’alt della Polizia, nell’auto trovate 42 pasticche di MDMA

La scorsa notte, un rocambolesco inseguimento ha catturato l’attenzione a Riccione, dove due ragazze riminesi…

8 ore ago

Calcio gratis in tv: ecco le ultime novità di Sky e Dazn

Ultime novità nel mondo dei diritti televisivi per il calcio: cosa sta succedendo tra Sky…

8 ore ago