Cronaca

Malore dopo la cena di sushi con le amiche, muore a 40 anni: ipotesi del verme killer

Ha un malore dopo una cena di sushi con le amiche e muore a 40 anni. La vittima, Giuliana Faraci, originaria di Alcara Li Fusi, è deceduta a Sant’Agata, nel Messinese. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, Giuliana ha iniziato a sentirsi male venerdì scorso, dopo una cena in un ristorante di sushi a Capo D’Orlando. I sintomi che ha manifestato includevano diarrea, vomito e febbre, ma nessuno degli altri presenti alla cena ha accusato malori simili. Dopo il ricovero all’ospedale di Sant’Agata, Giuliana è purtroppo deceduta.

Le indagini

La Procura della Repubblica di Patti ha aperto un fascicolo di indagine sulla vicenda e ha disposto il sequestro della salma, in attesa dell’autopsia che sarà effettuata nelle prossime ore. “Siamo increduli e devastati dal dolore – ha scritto su Facebook il primo cittadino – Cara Giuliana ci hai lasciati troppo presto. Tristezza e rabbia ci assalgono, non ci si può rassegnare ad una morte di cui non ci sono spiegazioni”.

Tra le ipotesi più accreditate c’è quella che Giuliana Faraci sia stata colpita da anisakidosi (o anisakiasi), un disturbo causato dagli anisakis, parassiti nematodi capaci di annidarsi nelle pareti dello stomaco. BlogSicilia.it riporta che l’esordio dei sintomi di anisakidosi è piuttosto rapido, manifestandosi entro poche ore dall’ingestione del cibo contaminato.

Malore dopo la cena di sushi con le amiche, muore a 40 anni: ipotesi del verme killer (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Il precedente

Un caso simile si è verificato lo scorso anno, quando Rossella Di Fuorti, una 40enne di Napoli, è morta dopo aver festeggiato il compleanno in un ristorante del capoluogo partenopeo, dove aveva consumato del sushi. L’autopsia aveva successivamente accertato che la causa della morte era stata un’emorragia cerebrale.

Published by
Filippo Limoncelli