Migliaia di biglietti “gratta e vinci” sono stati visti galleggiare, domenica 17 novembre, nel canale di Muzza in provincia di Lodi. Diversi cittadini dei comuni di Lodi Vecchio e Cornegliano Laudense hanno segnalato la stranezza dopo aver visto i pacchi pieni di schede da gioco ancora sigillati.
Qualcuno ha provato a ripescarli ma, a quanto pare, non ha avuto successo. A questo punto è intervenuto il sindaco di Cornegliano Laudense che ha segnalato la cosa ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti sul posto con i Carabinieri che hanno lavorato fino a tarda sera per ripescarli.
Il sindaco di Cornegliano, Stefano Iachetti, ha spiegato che l’ipotesi più probabile è che “si sia rovesciato un camion che li stava trasportando. Ma sono in corso indagini per saperne di più”.
Lo stesso primo cittadino ha invitato chiunque si fosse appropriato di qualche pacco a consegnarlo immediatamente ai Carabinieri di Lodi per non incorrere nel reato di appropriazione indebita.
La certezza che nessuno abbia raccolto qualche pacco di Gratta e Vinci infatti non c’è. Le schede da gioco sono tuttavia contraddistinte da un numero di serie e in caso di vincita è quindi impossibile riscuotere.
Il ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli, intervistato da Repubblica, interviene in merito alla…
Lo sapevi che per eliminare le macchie sul tappeto non c'è niente di meglio della…
Milano è la prima città italiana per qualità della vita, seguita da Bolzano e Monza.…
Domenica sportiva da cineteca. Storica. Da incorniciare. Un Everest di emozioni. Su tutte il trionfo…
Un volo della Scandinavian Airlines si è imbattuto in una turbolenza talmente forte che ha…
Correva l'anno 2015. Al governo, allora, c'era Matteo Renzi. Il 5 marzo di quell'anno Fratelli…