Morta+la+giovane+turista+colpita+da+una+statuetta+caduta+da+un+balcone+ai+Quartieri+Spagnoli+a+Napoli
blitzquotidianoit
/cronaca/morta-la-giovane-turista-colpita-da-una-statuetta-caduta-da-un-balcone-ai-quartieri-spagnoli-a-napoli-3658073/amp/
Cronaca

Morta la giovane turista colpita da una statuetta caduta da un balcone ai Quartieri Spagnoli a Napoli

Questa mattina è morta Chiara Jaconis, una turista di Padova, dopo un tragico incidente avvenuto domenica pomeriggio nei Quartieri Spagnoli di Napoli. La giovane trentenne stava passeggiando insieme al suo fidanzato tra le strette vie di uno dei quartieri più caratteristici della città, quando è stata colpita alla testa da un oggetto caduto da un balcone. Inizialmente si pensava che si trattasse di un vaso di ceramica, ma successivamente è emerso che l’oggetto in questione era una statuetta ornamentale. L’incidente è avvenuto in via Sant’Anna di Palazzo, all’angolo con Santa Teresella degli Spagnoli, e ha provocato immediatamente il crollo di Chiara, inizialmente ritenuto dal compagno un malore, fino a quando non si è accorto della gravità della situazione vedendo il sangue.

L’intervento medico e l’indagine in corso

Chiara è stata soccorsa tempestivamente e portata in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è stata stabilizzata. In seguito, è stata trasferita all’Ospedale del Mare per un delicato intervento di neurochirurgia, necessario per decomprimere un versamento ematico all’interno del cranio. Nonostante l’operazione, la situazione è peggiorata nella notte, e purtroppo, Chiara è deceduta. La polizia, sotto la direzione della Procura di Napoli, ha individuato l’abitazione da cui è caduto l’oggetto fatale, aprendo un’indagine per omicidio colposo, in sostituzione dell’ipotesi iniziale di lesioni colpose. Si sta cercando di chiarire le circostanze esatte dell’accaduto, anche grazie alle immagini di videosorveglianza che sembrano aver ripreso l’incidente.

Morta la giovane turista colpita da una statuetta caduta da un balcone ai Quartieri Spagnoli a Napoli (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Il cordoglio della città e delle istituzioni

La notizia della morte di Chiara ha scosso profondamente la città di Napoli. I genitori della giovane sono accorsi immediatamente in ospedale, sperando fino all’ultimo in un miglioramento delle condizioni della loro figlia. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso il proprio dolore per la tragedia, dichiarando che la città si stringe attorno alla famiglia di Chiara in questo momento di profondo lutto. Anche il consiglio comunale, riunitosi a via Verdi, ha osservato un minuto di silenzio in memoria della giovane turista, segno di quanto la disgrazia abbia colpito l’intera comunità.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

MotoGP, Bagnaia vince la Sprint del sabato. Tutto rinviato per il titolo iridato

Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint del sabato pomeriggio davanti a Bastianini e Martin. Ora…

9 minuti ago

Delmastro nella bufera: “Gioia nel non far respirare detenuti su auto polizia”

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro è al centro di una nuova controversia politica. Durante…

15 minuti ago

Il video degli operai che distruggono il bagno di lusso perché non erano stati pagati

Un video virale sui social mostra due operai furiosi dopo il mancato pagamento per la…

25 minuti ago

Perché gli adolescenti fanno scelte poco sagge? Lo spiega uno studio

L’adolescenza è un periodo turbolento, caratterizzato da decisioni impulsive, comportamenti ribelli e momenti di apparente…

39 minuti ago

Sinner, i tifosi sono in ansia: è appena successo

Il numero 1 al mondo domina in campo, ma arriva un'altra notizia che non farà…

1 ora ago

Meloni: “La sinistra è forte solo sui giornaloni, quando vai al mercato…”

A Perugia, al comizio di chiusura della campagna elettorale del centrodestra per le elezioni che…

1 ora ago