L’attrice Dalyce Curry, nota per il suo ruolo nel film del 1980 “The Blues Brothers – I fratelli Blues”, è morta negli incendi di Los Angeles all’età di 95 anni. I resti della donna sono stati ritrovati giorni dopo che l’incendio di Altadena ha raso al suolo la sua proprietà nella città. La morte dell’attrice è stata annunciata su Facebook dalla sua pronipote, Dalyce Kelley.
Come raccontano i media statunitensi, Kelley ha accompagnato la nonna, nota come “Momma D”, a casa sua martedì sera verso mezzanotte, senza rendersi conto della devastazione che l’attendeva. La mattina dopo l’abitazione era completamente bruciata. Oltre al film commedia musicale diretto da John Landis e interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd, Dalyce Curry è apparsa anche in film come “I 10 comandamenti” e “Lady Sings the Blues”.
Intanto in città si contano 25 morti accertati e 26 dispersi. I chilometri quadrati andati in fumo sono in tutto 162 per danni da 250 miliardi di dollari. E le raffiche di vento stanno per tornare a superare il livello d’allarme: Los Angeles è entrata così, con questo carico di angoscia, nella seconda settimana di assedio.