Cronaca

Accelera per superare il passaggio a livello, travolge e uccide un bambino di 10 anni

Tragedia al passaggio a livello di un tratto della Circumvesuviana, in provincia di Napoli. Una signora, vedendo che la sbarra si stava abbassando, ha fortemente accelerato per non rimanere bloccata: quando lo ha attraversato però non si è resa conto della presenza di un bambino di dieci anni. Lo ha travolto e il bambino è morto.

Tragedia al passaggio a livello della Circumvesuviana

La donna si è subito fermata, ha caricato il bimbo in auto per un ultimo disperato tentativo di salvataggio. Tentativo che purtroppo si è rivelato inutile.

Napoli, tragedia al passaggio a livello della Circumvesuviana: signora investe bambino di 10 anni (foto Ansa-Blitzquotidiano)

“Una tragedia, non ci sono parole – ha scritto Umberto De Gregorio, ad di Eav, Ente autonomo Volturno – sono tantissimi in Italia gli incidenti mortali sui passaggi a livello. Rfi punta all’eliminazione totale dei passaggi a livello sulla propria rete. Anche EAV nel suo piccolo li eliminerà tutti appena possibile. Non è una scelta, ma un obbligo per le norme sulla sicurezza ferroviaria”.

Published by
Francesca Ripoli