Nasrallah+eliminato+nel+raid+su+Beirut%2C+%26%238220%3Bnon+potr%C3%A0+pi%C3%B9+terrorizzare+il+mondo%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+dell%26%238217%3Besercito+israeliano
blitzquotidianoit
/cronaca/nasrallah-eliminato-nel-raid-su-beirut-non-potra-piu-terrorizzare-il-mondo-lannuncio-ufficiale-dellesercito-israeliano-3659619/amp/
Cronaca

Nasrallah eliminato nel raid su Beirut, “non potrà più terrorizzare il mondo”: l’annuncio ufficiale dell’esercito israeliano

Un portavoce dell’esercito israeliano ha detto che il capo di Hezbollah libanese, Hasan Nasrallah, è stato ucciso durante gli attacchi israeliani contro il quo quartier generale di Beirut. “Hassan Nasrallah non potrà più terrorizzare il mondo”.

In una nota, l’esercito ha dichiarato che “Nasrallah, il leader dell’organizzazione terroristica Hezbollah e uno dei suoi fondatori, è stato eliminato insieme ad Ali Karki, il comandante del Fronte meridionale di Hezbollah, e ad altri comandanti di Hezbollah”. Al momento il partito sciita non ha rilasciato dichiarazioni sul bombardamento di ieri. Secondo l’esercito israeliano, l’attacco contro “il quartier generale centrale dell’organizzazione terroristica Hezbollah, situato sottoterra, sotto un edificio residenziale nella zona di Dahieh a Beirut, è stato messo a segno mentre l’alta catena di comando di Hezbollah stava portando avanti attività terroristiche contro i cittadini dello Stato di Israele”.

Nasrallah eliminato nel raid su Beirut, “non potrà più terrorizzare il mondo”: l’annuncio ufficiale dell’esercito israeliano (foto ANSA) – Blitz quotidiano

“Sappiamo come colpire chi ci minaccia”

Sappiamo come colpire chiunque minacci i cittadini dello Stato di Israele. Lo ha affermato il capo di Stato maggiore delle Forze di difesa israeliane (Idf), Herzi Halevi, in seguito alla notizia dell’eliminazione del segretario generale del movimento sciita filo-iraniano Hezbollah, Hassan Nasrallah, nel corso dell’attacco lanciato ieri sera sulla periferia meridionale di Beirut.

Idf: anche Ali Karki è stato eliminato

Oltre al capo di Hezbollah libanese Hasan Nasrallah è stato “eliminato” il numero tre di Hezbollah Ali Karki, comandante dell’organizzazione nel sud del Libano, e altri alti ufficiali dell’ala militare del movimento islamico. Lo ha dichiarato l’Idf.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista dal 2015, scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Il caso Sinner-doping non è chiuso: la Wada fa ricorso al Tas e chiede uno stop di 1-2 anni

Jannik Sinner sarà chiamato a difendersi davanti al Tribunale di Arbitrato Sportivo di Losanna (Tas),…

33 minuti ago

Bonus animali domestici: quando sarà possibile richiederlo

Era atteso per il 2024, ma del bonus animali domestici promesso dal Governo Meloni non…

47 minuti ago

L’omicidio di Maria Campai, l’incontro sul web e la trappola. Il 17enne confessa: “Volevo sapere che si prova a uccidere”

Nei giorni precedenti al brutale omicidio, il minorenne accusato dell'omicidio di Maria Campai, ha cercato…

1 ora ago

Il caffè riduce il rischio di demenza: quanto berne

Bere caffè o tè può aiutare a ridurre il rischio di demenza? Nuove ricerche suggeriscono…

1 ora ago

Matrimonio, quanto bisogna mettere in una busta

Per non fare brutta figura al matrimonio è bene sapere quanto bisogna mettere in una…

2 ore ago

Autista fu spinto al suicidio da turni di lavoro troppo stressanti, l’accusa contro un’azienda di logistica

Si sarebbe tolto la vita per il troppo stress causato dal lavoro. Almeno questa è…

2 ore ago