
Neonata tra i rifiuti della discarica a Rio de Janeiro. Uno spazzino la riconsegna al mondo, forse l'adotta (frame youtube)
Una notizia e un video che arrivano dal Brasile hanno sconvolto il mondo intero: una neonata è stata trovata tra i rifiuti dagli spazzini nella Zona Nord di Rio de Janeiro e portata all’ospedale di maternità Herculano Pinheiro, a Madureira. Una storia atroce che fortunatamente si è conclusa positivamente. L’uomo che l’ha trovata, il netturbino Samuel da Silva Santos, ha infatti intenzione di adottare la piccola.

Samuel ha raccontato che, inizialmente, aveva pensato si trattasse di una Reborn Doll, una bambola molto popolare. Aveva pensato di portarla a sua figlia. Quando l’ha presa in braccio si è però reso conto che era una neonata viva. Ora ha intenzione di adottarla.
Gli addetti alla nettezza urbana hanno filmato il momento in cui la piccola è stata salvata: nel video si vede il bidone della spazzatura che si trovava già nel compattatore del camion. “L’hanno buttata nella spazzatura, amico. Nella spazzatura! Esseri umani, amico”, hanno detto i netturbini.