Neonati+morti+a+Parma%2C+la+22enne+e+il+digiuno+per+tenere+nascosta+la+gravidanza
blitzquotidianoit
/cronaca/neonati-morti-a-parma-la-22enne-e-il-digiuno-per-tenere-nascosta-la-gravidanza-3658032/amp/
Cronaca

Neonati morti a Parma, la 22enne e il digiuno per tenere nascosta la gravidanza

La speranza, seppur impossibile, è che tutto non sia andato come si sta ricostruendo in queste ore. La speranza è che la 22enne di Vignale di Traversetelo non abbia davvero ucciso i suoi due bambini neonati.  Perché le ricostruzione fin qui fatta è davvero drammatica.

La ricostruzione

Neonati morti a Parma, la 22enne e il digiuno per tenere nascosta la gravidanza (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

La 22enne, si legge nelle cronache, avrebbe infatti nascosto la gravidanza, poi avrebbe partorito, da sola, in bagno e poi avrebbe seppellito il bambino nel giardino di casa. La ragazza poi, come se nulla fosse, sarebbe partita poi con la famiglia per delle vacanze a New York. Lì si sarebbe scattata anche qualche foto pubblicata in queste ore da vari giornali.

Ma mentre la ragazza era in vacanza il cane di famiglia avrebbe iniziato a scavare fino a convincere la nonna della 22enne a chiamare i carabinieri. La nonna, d’altronde, aveva paura che il cane avesse trovato la carcassa di qualche animale. Ma da quel che si sta capendo nelle ultime lì le forze dell’ordine non hanno trovato soltanto la carcassa di un neonato ma di due neonati. Il secondo sarebbe stato seppellito l’anno scorso. Un incubo.

Il racconto delle amiche a Repubblica

Secondo quanto riferisce una fonte a La Repubblica, la ragazza “non mangiava più per non ingrassare e non far crescere la pancia”. E alle sue amiche sembrava “serena come sempre: non un segnale da parte sua. Una tranquillità che ora mi fa paura”. Una di loro ha detto: “Sono ancora sconvolta. Ho dovuto ripercorrere passo passo tutto perché sono stata interrogata dal Ris. Non riesco a riprendermi”.

Sulla vicenda è intervenuta anche  la mamma del fidanzato della giovane. “Mio figlio sta malissimo – racconta – avrei cresciuto io quel bambino”, aggiungendo che i due “hanno fatto insieme le scuole, la comunione, la cresima. Lei aiuta al centro estivo, fa la baby sitter. Nessuno avrebbe immaginato questa tragedia”.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Dramma incredibile: il grande ex vive ancora per strada ed è senza soldi

Nel mondo dello sport basta poco per ritrovarsi dalle stelle alle stalle: lo ha scoperto…

17 minuti ago

Influenza, l’elenco dei vaccini autorizzati, chi deve farli e quando

Con l'arrivo della stagione fredda l'influenza stagionale si ripresenta come una minaccia per la salute…

32 minuti ago

I bambini che saltano le pozzanghere a scuola: in Danimarca si impara così

Nelle ultime ore è diventato virale sui Social un video in cui vengono mostrati dei…

1 ora ago

Il duello Conte-Grillo agita i 5 Stelle. E l’ex premier minaccia di sospendere la consulenza del fondatore da 300.000 euro

Questa ci mancava: il “Vaffa day” del M5S. Un teatrino figlio dei tempi micragni della…

1 ora ago

Cibo: ecco l’elenco (choc) degli alimenti più pericolosi al mondo

Oggi andiamo alla scoperta dell'elenco degli alimenti più pericolosi al mondo che possono essere dei…

1 ora ago

Salvini cavalca il processo Open Arms e dà il via alla mobilitazione del Carroccio per il diritto alla sicurezza e il rispetto della sovranità

Processo Open Arms. Salvini rilancia: non molla, chiama tutti a Pontida, esclude categoricamente ogni ipotesi…

2 ore ago