Neonato+di+tre+mesi+preso+a+pugni+dal+padre+mentre+era+in+braccio+alla+mamma
blitzquotidianoit
/cronaca/neonato-di-tre-mesi-preso-a-pugni-dal-padre-mentre-era-in-braccio-alla-mamma-3649723/amp/
Cronaca

Neonato di tre mesi preso a pugni dal padre mentre era in braccio alla mamma

Pestato in strada dal padre mentre era in braccio alla mamma: è l’incubo vissuto da un neonato di tre mesi che per fortuna non è in pericolo di vita anche se è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova per i colpi alla testa ricevuti dall’uomo durante una lite con la compagna. Accanto a lui, in ospedale, c’è la madre, rimasta ferita nel disperato tentativo di difendere il piccolo dalla violenza dell’uomo. Si è consumato in Liguria l’ennesimo caso di aggressioni contro le donne. Una furia cieca che neppure la presenza di un neonato in braccio è riuscita a fermare.

Il neonato picchiato e l’arresto dell’uomo

Per bloccare l’uomo è stato deciso l’intervento di alcuni passanti e dei carabinieri di Sestri Levante, in provincia di Genova. La dinamica del drammatico episodio, avvenuto in piazza a Borzonasca, piccolo Comune dell’entroterra nel Levante di Genova, farebbe propendere per una violenta colluttazione tra i coniugi con alcuni pugni inferti dal marito alla compagna che avrebbero colpito anche il neonato in braccio della mamma al momento della violenza.

Neonato di tre mesi preso a pugni dal padre mentre era in braccio alla mamma – Blitz quotidiano (foto Ansa)

Una ricostruzione a cui sono arrivati i carabinieri che hanno ascoltato una serie di testimoni oculari. La famiglia stava passeggiando per strada, quando improvvisamente il padre 26enne ha iniziato a colpire il piccolo e la madre che lo accudiva: soltanto l’intervento di alcuni passanti e successivamente quella dei militari dell’Arma ha consentito di bloccare l’aggressore. Solo in questo modo è stato possibile prestare le prime cure al piccolo neonato e alla mamma, con la croce verde ed i sanitari del 118 che hanno subito disposto il trasferimento del bambino in ospedale poiché presentava un rilevante trauma nella zona occipitale e altre lesioni.

Come sta il piccolo

Per il momento il neonato resta ricoverato in osservazione per trauma cranico e contusioni ma secondo quanto trapela dai sanitari le sue condizioni non sono gravi così come anche quella della madre, colpita ripetutamente al volto e allo sterno dall’uomo.

Da parte sua il padre, subito fermato dalla pattuglia dei carabinieri che stava transitando in zona, non è stato arrestato ma denunciato per lesioni e maltrattamenti dopo aver chiarito la dinamica dell’accaduto. Ma l’accaduto è stato subito segnalato sia al tribunale dei minori sia a quello ordinario. Ora sarà il giudice a prendere i provvedimenti del caso con il possibile intervento dei servizi sociali per proteggere il neonato e la giovane madre.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

7 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

7 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

7 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

8 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

9 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

9 ore ago