Il+killer+di+Manuel+Mastropasqua%3A+%26%238220%3BVolevo+prendergli+tutto%3A+soldi%2C+cellulare+e+cose+che+potevo+rivendere%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/omicidio-manuel-mastropasqua-daniel-rezza-volevo-prendergli-tutto-soldi-cellulare-e-cose-che-potevo-rivendere-3662477/amp/
Cronaca

Il killer di Manuel Mastropasqua: “Volevo prendergli tutto: soldi, cellulare e cose che potevo rivendere”

“Quando ho visto il ragazzo volevo prendergli tutto nel senso soldi, cellulare, cose che potevo rivendere. Anche le cuffie le ho prese per rivenderle, ma non so quanto ci avrei fatto. Tutto quello che avrei avuto lo avrei venduto. Non mi sono accorto che il coltello fosse sporco di sangue. L’ho buttato perché mi è venuto d’istinto”. Questo, riportano le agenzie, è un passaggio dell’interrogatorio reso al gip Domenico Santoro, da Daniele Rezza, il 19enne per cui è stato convalidato il fermo e disposto il carcere, per l’omicidio di Manuel Mastrapasqua avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì a Rozzano, nel milanese.

Le parole di Daniele Rezza

“Quando sono uscito quella notte” attorno alle 2 “ero armato di un coltello da cucina” preso da casa e non aveva “la lama pieghevole” ha ripercorso quanto accaduto davanti al giudice, aggiungendo che giovedì scorso per lui “era una giornata no”

“Quel pomeriggio – ha proseguito Rezza – avevo anche bevuto circa 5-6 drink, poi due bottiglie di vodka, comunque ero in piedi, non mi ricordo bene alcune cose che sono successe, ad esempio dove ho buttato il coltello, tanto è vero che, pur avendolo cercato con i Carabinieri, non l’abbiamo trovato”.

“Arrivo in viale Romagna ed ero in senso di marcia opposto rispetto ad un ragazzo. Questo ragazzo non lo conoscevo, non lo avevo mai visto”.

“Appena l’ho visto in lontananza – prosegue l’interrogatorio – mi è partita la decisione di prendergli tutto, tutto quello che aveva. Mi sono avvicinato (…) ad una distanza di circa due metri, un metro e mezzo” per strappargli le cuffie che aveva dietro la nuca, al collo.

“Lui allora si è avventato su di me, non è che mi ha tirato pugni, non mi ricordo le cose specifiche perché non ero molto lucido, avendo bevuto un bel po’. Ha iniziato a colpirmi – ha continuato – ricordo due colpi, ma non mi ricordo il modo preciso. Poi arriva l’adrenalina, mi difendo e ho preso il coltello conficcandoglielo sul petto ma l’ho tolto subito e non ho visto il sangue. Ho sentito solo un sospiro, qualcosa, e da lì sarà caduto a terra ma non ci ho fatto caso, perché sono scappato subito dopo averlo accoltellato”.

La mattina dopo, va avanti l’interrogatorio riportato nel provvedimento del gip, quando in casa si è saputo della morte di un ragazzo a Rozzano, lui ha detto “forse sono stato io, ma mio padre era convinto che fosse stato qualcun altro. Alla fine quella mattina gliel’ho detto che ero stato io, ma lui non ci credeva (…), non riusciva ad accettarlo”.

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

La storia della studentessa che ha trovato uno scorpione in un pacco Shein VIDEO

Una studentessa è rimasta un po' scioccata quando ha aperto un pacco di vestiti dell'azienda…

12 minuti ago

I film e le serie tv del momento su Netflix e Prime Video: da Super Mario Bros. – Il film a Citadel: Diana

Vediamo quali sono i titoli del momento su Netflix e Prime Video, i film e le serie tv…

13 minuti ago

Al via il mega bonus che copre fino al 50% delle spese sostenute: scadenza al 31 marzo

Un incentivo sotto forma di credito d'imposta pari al 50% delle spese sostenute: le domande…

32 minuti ago

“Non troviamo i dipendenti”, ma l’opzione “alzare gli stipendi” proprio non volete prenderla in considerazione?

Qualche giorno fa su alcuni giornali è comparso un grande classico: "Non troviamo i dipendenti".…

42 minuti ago

Guerra in Medio Oriente, la DIRETTA. Idf: intercettati due razzi provenienti dal Libano

L'aviazione israeliana ha intercettato questa mattina due razzi provenienti dal Libano dopo che allarmi antiaerei…

51 minuti ago

Guerra in Ucraina, la Russia sta esaurendo i posti nei cimiteri e nei crematori

Il conflitto russo-ucraino sta mietendo numerose vittime da una parte e dall'altra, e in Russia…

2 ore ago