Si sono dimenticati i figli piccoli, tre e 5 anni, sull’autobus della città straniera che stavano visitando. Un padre e una madre, coppia di turisti con prole un po’ distratta, giunti alla fermata attesa sono scesi rapidi dal bus 28 della linea Emt a Valencia in Spagna.
La coppia aveva programmato la visita al Palazzo del Marchese di Dos Aguas e non appena scesa dal bus a Colon aveva puntato decisa verso la Calle del Poeta Querol. E i bimbi? Sul 28, che correvano in direzione opposta.
A questo punto, scatta l’operazione recupero. “Segua il 28”, intimano al conducente di un taxi preso al volo papà e mamma più impanicati che mai. I passeggeri del bus nel frattempo si accorgono della presenza dei bimbi provvisoriamente orfani. Parte l’operazione solidarietà. L’autista avverte la Polizia. L’inseguimento dura 40 minuti.
“Siamo tremendamente addolorati, ma profondamente grati”, sembra abbiano balbettato riconoscenti gli svagati genitori. Chissà se i due cuccioli abbandonati si sono divertiti almeno loro.
Bye, bye Grillo. Il tuo movimento non c’è più, è stato spazzato via dai tuoi…
"Un'operaia, questo ero. D'altronde, con la terza media, a cosa avrei potuto aspirare? Lo studio…
UniCredit ha annunciato di avere fatto un'offerta da 10 miliardi di euro tutta in azioni…
Correva l'anno 2014. Più o meno un altro mondo. Durante la formazione del governo, Beppe…
Sulle prime pagine dello sport di oggi, del 25 novembre, grande risalto alla vittoria storica,…
Stefano dei Martino prenota il prossimo Festival di Sanremo: "La clausola nel mio contratto c''è…