Strani rumori e fenomeni insoliti in casa: una famiglia crede di essere perseguitata dai fantasmi, ma la verità è più inquietante di quanto sembra. A Cardiff la tranquillità domestica di una famiglia viene sconvolta da particolari fenomeni apparentemente paranormali, secondo loro. Ma c’è qualcosa nella loro casa che fa ancora più paura.
Una casa infestata
Emma Reid, 57, ha iniziato a sentire strani rumori provenire dall’interno della sua casa. All’inizio pensava si trattasse dello spirito del suo defunto suocero che cercava di comunicare con lei. L’uomo era morto poco tempo prima e spesso stava a casa con lei e la sua famiglia. Gli strani eventi sono iniziati poco dopo la sua morte.
Un giorno, la figlia dodicenne di Emma è rimasta bloccata fuori casa, quando la sua chiave si è incastrata nella serratura. All’arrivo della madre, le due hanno sentito un fortissimo odore di gas, scoprendo poi che il gatto aveva accidentalmente spostato le manopole dei fornelli. Se la figlia di Emma fosse entrata in casa accendendo l’interruttore, sarebbe finito tutto molto male. Dopo questo strano evento, che Emma attribuiva al paranormale, sono seguiti rumori inquietanti, sussurri e lamenti, soprattutto quando la figlia di Emma era sola. La donna era convinta che la sua casa fosse infestata dai fantasmi. Doveva provare ad abituarsi, nonostante la paura costante per quei rumori sinistri.
Inquietanti rivelazioni
Quello che Emma attribuiva ai fenomeni paranormali, nascondeva invece una verità inquietante, molto più pericolosa di qualsiasi fantasma o strana presenza. Si è scoperto, infatti, che la loro caldaia perdeva pericolosamente monossido di carbonio, causando quegli strani e raccapriccianti rumori che Emma pensava fossero legati ai fantasmi. “Siamo stati fortunati”, ha ammesso Emma Reid. “Quello che pensavamo fosse un fantasma poteva essere, invece, una reale minaccia per la famiglia”. La realtà, anche questa volta, fa ancora più paura. E la vostra caldaia è sicura?