Rapina+in+villa+dai+D%26%238217%3BOrsogna+a+Lanciano%3A+bottino+da+mezzo+milione
blitzquotidianoit
/cronaca/rapina-in-villa-dai-dorsogna-a-lanciano-mezzo-milione-il-bottino-slavi-non-hanno-torto-un-capello-3665244/amp/
Cronaca

Rapina in villa dai D’Orsogna a Lanciano: bottino da mezzo milione

E’ stimato in mezzo milione di euro il frutto di una rapina a mano armata avvenuta ieri sera nella villa del noto imprenditore dolciario Valerio D’Orsogna, di Lanciano, situata in località Scalzino di Rocca San Giovanni poco distante dallo zoo park safari e dallo stabilimento dolciario che anni fa i D’Orsogna hanno venduto a una società del Belgio.

Rapina in villa a Lanciano: mezzo milione il bottino

Ad agire intorno alle 22 sono stati almeno 5 banditi, uno dei quali è rimasto fuori, armati di pistola e spranghe di ferro e coperti da passamontagna, i quali hanno costretto la coppia ad aprire la cassaforte dove hanno preso decine di migliaia di euro contanti, diversi orologi Rolex, molti gioielli e costose borse griffate che erano della moglie Luigia Bucci.

Rapina in villa dai D’Orsogna a Lanciano: mezzo milione il bottino, slavi, non hanno torto un capello (foto Ansa-Blitzquotidiano)

L’assalto alla villa è avvenuto poco dopo che i coniugi D’ Orsogna erano rientrati a casa dopo aver disattivato il sistema di allarme. Minuti dopo sono entrati, attraverso una porta – finestra, anche i banditi armati che li hanno minacciati. Nessuna violenza fisica è stata fatta contro i padroni di casa, successivamente separati in ambienti diversi della villa che dispone di una decina di telecamere ed è circondata da muri di cinta e siepi.

Uno dei banditi ha evidenziato un accento slavo

Durante le minacce uno dei banditi ha evidenziato un accento slavo, facendo ritenere che la gang fosse composta da persone originari dell’Est. Sul colpo indagano i carabinieri della compagnia di Ortona, coordinati dal maggiore Alfonso Venturi; sul posto anche la sezione scientifica dei carabinieri per i rilievi.

La zona agricola di contrada Scalzino è molto isolata e non ci sono telecamere, ma i militari hanno passato in rassegna l’intero territorio per verificare se altri sistemi di videosorveglianza hanno notato il passaggio dei banditi. Sconosciuto anche il tipo di auto usata per la fuga. Col buio nessuno ha notato nulla.

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

Halloween, perché si fa dolcetto o scherzetto: le origini di questa usanza

Dolcetto o scherzetto (in inglese Trick or Treat) è la frase che più rispecchia la…

2 minuti ago

Inneggia ad Hilter a scuola e viene sospeso, punizione più lunga però per chi lo filmato

Un ragazzo di 14 anni, qualche giorno fa ha dato spettacolo in classe. Il giovane…

2 minuti ago

Dal funerale di Matilde Lorenzi al disastro di Valencia, da Halloween alla nascita di un giaguaro. Le 10 foto del giorno

Dal funerale della sciatrice Matilde Lorenzi al disastro dell'alluvione a Valencia. Da Halloween che si…

12 minuti ago

Arrestato il minorenne di 14 anni che voleva creare una provincia dell’Isis in Italia

Un ragazzo di 14 anni è stato arrestato a Potenza con l’accusa di promuovere l’ideologia…

16 minuti ago

Eleonora Giorgi: età, tumore, ex marito e figli, dove vive, Clizia Incorvaia

Tutto su Eleonora Giorgi: dalla vita privata al rapporto con l'ex marito fino alla lotta…

37 minuti ago

Negli Stati Uniti due città vietano ai ragazzi con più di 12 anni di fare dolcetto o scherzetto

Due città del New Jersey, negli Stati Uniti, hanno introdotto alcune restrizioni per la notte…

43 minuti ago