Richiama+un+bambino+che+salta+sugli+attrezzi+da+ginnastica%2C+il+pap%C3%A0+lo+prende+a+pugni
blitzquotidianoit
/cronaca/richiama-un-bambino-che-salta-sugli-attrezzi-da-ginnastica-il-papa-lo-prende-a-pugni-3663893/amp/
Cronaca

Richiama un bambino che salta sugli attrezzi da ginnastica, il papà lo prende a pugni

Un grave episodio di violenza ha coinvolto Lenny Santana, insegnante di zumba, aggredito mentre lavorava come promoter in un negozio di articoli sportivi della catena Cisalfa a Trento. L’episodio si è verificato domenica scorsa presso l’ospedale Santa Chiara, dove Santana è stato portato in seguito all’aggressione subita da parte del padre di un bambino.

L’aggressione

L’incidente è scaturito da un semplice richiamo rivolto a un bambino di circa dieci anni, che stava saltando sugli attrezzi esposti nel negozio. Santana, preoccupato che il piccolo potesse farsi male, lo ha invitato a stare attento e a tornare dai suoi genitori. Poco dopo, il padre del bambino ha raggiunto Santana, accusandolo verbalmente di non avere il diritto di parlare con suo figlio.

Secondo il racconto dell’insegnante di zumba, la situazione è rapidamente degenerata. Quando Santana ha cercato di spiegare che avrebbe parlato direttamente con il genitore se fosse stato presente, l’uomo ha interpretato la frase come un’accusa personale, reagendo in modo spropositato. Dopo il confronto verbale, la situazione è passata velocemente alla violenza fisica. Il padre del bambino, innervosito dalla risposta di Santana, ha iniziato a insultarlo nella sua lingua. Quando l’istruttore gli ha chiesto di parlare in italiano o in una lingua comprensibile, l’aggressore ha perso il controllo, spintonandolo e colpendolo con pugni al volto.

Richiama un bambino che salta sugli attrezzi da ginnastica, il papà lo prende a pugni (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Santana ha descritto quei momenti come drammatici, affermando di non poter difendersi perché altre persone presenti lo tenevano fermo. L’aggressione si è conclusa con l’intervento del personale sanitario e della polizia.

Le conseguenze mediche e legali

Trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara, Lenny Santana ha ricevuto due punti di sutura alla testa e una prognosi di tre giorni per riprendersi dalle ferite riportate. L’aggressore, nonostante non avesse subito ferite, si è recato anch’egli in ospedale.

Ora Santana sta valutando la possibilità di sporgere denuncia contro l’aggressore, fermo nella sua decisione di non lasciar correre quanto accaduto. L’incidente ha avuto anche un impatto sul suo lavoro, costringendolo a cancellare diverse lezioni di zumba e a prendersi una pausa forzata per recuperare.

 

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Il video dell’elicottero che urta una torre radio ed esplode in volo

Un tragico incidente si è verificato a Houston, Texas, dove un elicottero ha urtato una…

12 minuti ago

La rivolta delle calciatrici contro l’accordo della FIFA con l’Arabia Saudita, chissà quando i colleghi maschi mostreranno lo stesso coraggio

Qualche giorno fa, raccontano le cronache, 106 calciatrici professioniste di 24 Paesi diversi (tra cui…

27 minuti ago

Allarme stipendi: in caso di pendenze fiscali scatta il blocco dell’assegno

Presto, per risolvere delle pendenze fiscali, il fisco potrà bloccare gli stipendi (per una parte)…

31 minuti ago

Bologna-Milan, è successa una cosa clamorosa prima del rinvio

Il rinvio di Bologna-Milan continua a far discutere ed emerge un retroscena clamoroso su quanto…

2 ore ago

Totti e Noemi, la verità sulla crisi dopo il tradimento

Tutta la verità sulla crisi che ha investito Totti e Noemi dopo il presunto tradimento:…

3 ore ago

Pelù rimanda il tour per problemi di salute: come sta

Piero Pelù costretto ancora a rinviare il tour per problemi di salute: l'annuncio preoccupa i…

10 ore ago