Home > Notizia per Notizia > Cronaca > Rivarolo, scuola calcio nega iscrizione a una ventina di bambini: “Sono scarsi”. La denuncia dei genitori

Rivarolo, scuola calcio nega iscrizione a una ventina di bambini: “Sono scarsi”. La denuncia dei genitori

A una ventina di bambini della scuola calcio della Rivarolese, società sportiva della provincia di Torino, è stata negata l’iscrizione per la prossima stagione sportiva che inizia a settembre. A denunciare l’episodio i genitori che hanno scritto una lettera all’amministrazione comunale di Rivarolo lamentando, da parte del club, una decisione unilaterale, in quanto i bimbi, tutti classe 2014 e 2015, sarebbero stati esclusi in quanto “considerati tecnicamente inferiori ad altri”.

Le parole del presidente della società

Un pallone
Rivarolo, scuola calcio nega iscrizione a una ventina di bambini: “Sono scarsi”. La denuncia dei genitori (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

“Il direttivo della società ha chiesto alla scuola calcio di fare un po’ più di selezione per aumentare la qualità delle squadre del settore giovanile – spiega il presidente Josè Luis Surace – in modo per far arrivare i ragazzi pronti a competere a livello regionale”.

“Abbiamo iniziato il progetto di selezione dalle annate 2013, 2014 e 2015. I nostri tecnici hanno seguito anche altre squadre della zona per completare gli organici – aggiunge – Abbiamo incontrato tutti i ragazzi e le famiglie e si è deciso di fare una selezione. Abbiamo anche dei problemi con gli impianti che sono pochi. Altre soluzioni alternative, come giocare a San Giorgio Canavese le abbiamo proposte, ma sono state rifiutate”.

Il sindaco Martino Zucco Chinà ha convocato per venerdì in municipio i vertici della società sportiva: “Cercheremo di trovare una soluzione per andare incontro alle esigenze di tutti”.

Gestione cookie