Rivarolo%2C+scuola+calcio+nega+iscrizione+a+una+ventina+di+bambini%3A+%26%238220%3BSono+scarsi%26%238221%3B.+La+denuncia+dei+genitori
blitzquotidianoit
/cronaca/rivarolo-scuola-calcio-nega-iscrizione-a-una-ventina-di-bambini-sono-scarsi-la-denuncia-dei-genitori-3651062/amp/
Cronaca

Rivarolo, scuola calcio nega iscrizione a una ventina di bambini: “Sono scarsi”. La denuncia dei genitori

A una ventina di bambini della scuola calcio della Rivarolese, società sportiva della provincia di Torino, è stata negata l’iscrizione per la prossima stagione sportiva che inizia a settembre. A denunciare l’episodio i genitori che hanno scritto una lettera all’amministrazione comunale di Rivarolo lamentando, da parte del club, una decisione unilaterale, in quanto i bimbi, tutti classe 2014 e 2015, sarebbero stati esclusi in quanto “considerati tecnicamente inferiori ad altri”.

Le parole del presidente della società

Rivarolo, scuola calcio nega iscrizione a una ventina di bambini: “Sono scarsi”. La denuncia dei genitori (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

“Il direttivo della società ha chiesto alla scuola calcio di fare un po’ più di selezione per aumentare la qualità delle squadre del settore giovanile – spiega il presidente Josè Luis Surace – in modo per far arrivare i ragazzi pronti a competere a livello regionale”.

“Abbiamo iniziato il progetto di selezione dalle annate 2013, 2014 e 2015. I nostri tecnici hanno seguito anche altre squadre della zona per completare gli organici – aggiunge – Abbiamo incontrato tutti i ragazzi e le famiglie e si è deciso di fare una selezione. Abbiamo anche dei problemi con gli impianti che sono pochi. Altre soluzioni alternative, come giocare a San Giorgio Canavese le abbiamo proposte, ma sono state rifiutate”.

Il sindaco Martino Zucco Chinà ha convocato per venerdì in municipio i vertici della società sportiva: “Cercheremo di trovare una soluzione per andare incontro alle esigenze di tutti”.

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

Scopre che il marito la tradiva dopo la sua morte e invia le foto “hot” all’ufficio dell’amante

Nel 2022, una donna di 63 anni di Fano, infermiera, subisce un terribile lutto: il…

1 ora ago

Assalto a Capitol Hill, processi sospesi. Trump concederà la grazia agli imputati?

Nel contesto dei disordini avvenuti al Campidoglio degli Stati Uniti il 6 gennaio 2021, più…

2 ore ago

Il video della scoperta di oltre 4mila moto abbandonate in un bosco in Alabama

L'Alabama non è solo patria del barbecue e della celebre canzone “Sweet Home Alabama” dei…

2 ore ago

In sei ore doveva consegnare 150 pacchi, corriere licenziato perché non riusciva a portarli tutti

Valter De Cillis, trentenne corriere per una azienda che lavora in subappalto per Amazon nelle…

3 ore ago

Alessandro Borghese: età, dove vive, moglie e figli, mamma famosa, studi, ristorante

Il volto noto della TV Alessandro Borghese è amatissimo dai fan, ma cosa si sa…

3 ore ago

La foto del giorno, il palazzo “maledetto” Ca’ Dario di Venezia

La foto del giorno scelta per voi da Blitz Quotidiano è il Ca' Dario, il…

3 ore ago