Da sabato 8 alle ore 3 fino a lunedì 9 settembre alle ore 2, è previsto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane. Questo sciopero, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, potrebbe causare disagi significativi per i viaggiatori ferroviari. Le ripercussioni potrebbero includere cancellazioni e ritardi dei treni, interessando Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia. È possibile che le cancellazioni e i ritardi inizino prima dell’inizio ufficiale dello sciopero e si prolunghino oltre la sua conclusione.
Trenitalia ha invitato tutti i passeggeri a verificare lo stato dei loro collegamenti prima di recarsi in stazione e, se possibile, a riprogrammare i viaggi. Per aggiornamenti sui servizi e sulle eventuali modifiche, i viaggiatori possono consultare l’App Trenitalia, il sito web ufficiale nella sezione Infomobilità, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, o contattare il numero verde gratuito 800 89 20 21. Ulteriori informazioni sono disponibili anche presso le biglietterie e gli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nonché nelle agenzie di viaggio convenzionate.
Lunedì 9 settembre ci sarà anche uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale che toccherà molte città italiane. Gli orari dello sciopero variano a seconda della città. 8 ore di sciopero, anche se ATM a Milano ha comunicato le fasce di garanzia con lo stop forzato tra le 8.45 e le 15 e dopo le 18. Attenzione: nello sciopero di lunedì 9 settembre 2024 non sono coinvolto i treni Trenord e Trenitalia. A Roma lo sciopero sarà della durata di 24h così come a Firenze dove incroceranno le braccia i lavoratori della società Gest. A Napoli, Bari e Ascoli Piceno, invece, lo sciopero ha una durata prevista di circa 4 ore.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…