Sharon+Verzeni%2C+identificato+l%26%238217%3Buomo+in+bici%3A+dai+conti+della+33enne+dei+versamenti+a+Scientology
blitzquotidianoit
/cronaca/sharon-verzeni-identificato-luomo-in-bici-dai-conti-della-33enne-dei-versamenti-a-scientology-3655039/amp/
Cronaca

Sharon Verzeni, identificato l’uomo in bici: dai conti della 33enne dei versamenti a Scientology

Tra le persone da identificare compiutamente riprese nelle immagini a Terno d’Isola nella notte in cui fu uccisa Sharon Verzeni, manca all’appello l’uomo in bicicletta sulla cui identità vi sarebbero delle ipotesi ma che non è ancora stato rintracciato. La sua testimonianza potrebbe rivelarsi utile per ricostruire quanto accaduto la notte tra il 29 e il 30 luglio scorsi in via Castegnate, dove la barista 33enne è stata uccisa a coltellate. E’ questa la novità maggiore che arriva dagli ambienti investigativi.

L’uomo in bici è stato ripreso da una telecamera mentre si allontana, contromano, dal luogo in cui la vittima è stata uccisa.

Il conto corrente di Sharon Verzeni e i soldi a Scientology

Dall’analisi del conto corrente di Sharon Verzeni sarebbero intanto emersi dei versamenti anche a Scientology che la 33enne aveva cominciato a frequentare da quando aveva trovato lavoro in un bar i cui responsabili fanno parte del movimento. Somme, a quanto si è saputo, non particolarmente rilevanti in quanto Sharon aveva cominciato i corsi non da molto tempo. Si tratta di uno degli aspetti presi in considerazione nell’indagine in quanto erano circolate voci di attriti tra la donna e il compagno Sergio Ruocco che non è indagato e che nella giornata di oggi è tornato al lavoro nella fabbrica a Seriare di cui è dipendente come idraulico. 

Sharon Verzeni, identificato l’uomo in bici: dai conti della 33enne dei versamenti a Scientology (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

I genitori di Sharon difendono Ruocco: “Il killer non è lui”

Il primo difensore di Sergio Ruocco è sempre il papà di Sharon, Bruno Verzeni, che lo ospita nella loro casa da un mese: “Siamo sicuri che non sia stato Sergio” ha ribadito ai giornalisti nella giornata di ieri Bruno Verzeni. “E’ stato qualcuno che non la conosceva così bene, anche se non saprei chi. Sergio è tranquillo e lo siamo anche noi. Tra lui e Sharon non c’erano attriti”. Il legame tra i genitori di Sharon e Sergio Ruocco è molto stretto: già in passato il padre di lei aveva ribadito la sua fiducia verso l’idraulico di 37 anni, sostenendo che per loro “è come un figlio”.

I genitori di Sharon e lo stesso compagno si sono mostrati sempre tranquilli e cortesi, nonostante il dolore per quanto accaduto, con i giornalisti presenti fuori casa loro, spesso con le telecamere sempre puntate verso la villetta di via Adda. “Grazie, ma non rilasciamo dichiarazioni in questa fase”, rispondono regolarmente a chi suona il campanello collocato su una recinzione provvisoria, dato che l’area esterna dell’abitazione non è ancora terminata.

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Gol da centrocampo, Osayande segna dopo soli 4 secondi VIDEO

Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…

4 ore ago

Settimana corta per i soldati, l’Esercito introduce la flessibilità su 4 giorni lavorativi

Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…

4 ore ago

Il video della grande migrazione dei granchi rossi in Australia

Sull'Isola di Natale, in Australia, è iniziata la straordinaria migrazione dei granchi rossi, un fenomeno…

5 ore ago

Muoiono milioni di api ogni giorno investite sulle strade americane

Le aiuole fiorite lungo le strade e autostrade sono state considerate una soluzione ideale per…

6 ore ago

La foto del giorno, il cielo stellato dell’Umbria che ha conquistato anche la Nasa

Il cielo stellato dell'Altotevere sul tetto del mondo. L'immagine catturata dal telescopio di Francesco Radici,…

6 ore ago

In pensione a 59 anni, se hai questi requisiti puoi iniziare a svuotare la scrivania

La pensione è senza ombra di dubbio il tema più scottante degli ultimi anni. Una…

6 ore ago