Tragedia la mattina di oggi, giovedì 29agosto, a Padula in provincia di Salerno: un ragazzino di 13 anni è morto mentre si trovava in una piscina di un agriturismo in contrada Pantagnone. Ancora da chiarire le cause del decesso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato le indagini per capire la ragione del decesso e il personale medico. Non è ancora chiaro se il ragazzo sia morto per un malore o in seguito a un incidente.
“Siamo profondamente addolorati. Vincenzo (il nome del ragazzo di 13 anni ndr) era un ragazzo buono, allegro, gentile, gioioso, affettuoso, era lì con i suoi amici, come sempre. La sua è una famiglia conosciuta, perbene e dedita al lavoro. Il giorno dei funerali, proclamerò il lutto cittadino”. Lo ha detto all’Ansa Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano sulla Marcellana, il comune del Salernitano dove ere residente il 13enne morto oggi mentre si trovava nella piscina di Padula.
Gli investigatori hanno ascoltato diversi testimoni e si sono recati anche presso gli uffici del Comune per esaminare la documentazione relativa alla struttura ricettiva. “I Carabinieri hanno richiesto al nostro ufficio tecnico tutte le carte inerenti la struttura dov’è accaduta la tragedia, in particolar modo della piscina. Dalle prime analisi sembra che sia tutto in regola”, ha confermato all’Ansa la sindaca di Padula, Michela Cimino, che si è subito recata sul luogo dell’incidente insieme alla Polizia municipale. “Siamo addolorati e sconvolti – ha aggiunto la prima cittadina – per quanto accaduto. Un giovane è morto mentre viveva una giornata di grande spensieratezza. Ancora non si conoscono le cause. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di atroce sofferenza”.
Sul corpo del 13enne è stata intanto disposta l’autopsia. Il ragazzo era nella struttura insieme ad alcuni amici. Il corpo si trova all’obitorio dell’ospedale di Polla