Spara+e+uccide+la+zia+nel+suo+negozio%2C+22enne+arrestato+a+San+Casciano+Val+di+Pesa
blitzquotidianoit
/cronaca/spara-e-uccide-la-zia-nel-suo-negozio-poi-fugge-ricercato-22enne-a-san-casciano-val-di-pesa-3663004/amp/
Cronaca

Spara e uccide la zia nel suo negozio, 22enne arrestato a San Casciano Val di Pesa

In una tranquilla mattina nella cittadina di San Casciano Val di Pesa, situata nella provincia di Firenze, un tragico evento ha scosso la comunità locale. Un giovane di 22 anni ha sparato e ucciso una donna all’interno del suo negozio di alimentari. La vittima, identificata come Laura Frosecchi, 59 anni, era la zia del ragazzo. Laura gestiva un negozio di alimentari nella frazione di Chiesanuova.

L’allarme è stato dato da alcuni vicini, che hanno udito distintamente i colpi d’arma da fuoco provenire dal negozio. Un cliente, entrato poco dopo, ha trovato il corpo della donna senza vita e ha immediatamente avvertito le autorità. I Carabinieri del Nucleo Investigativo e la Sezione Investigazioni Scientifiche sono intervenuti sul posto per condurre i rilievi e raccogliere prove.

La fuga e l’arresto

Il giovane, arrestato, si era barricato in casa sua, vicino al luogo dell’omicidio. I carabinieri stanno cercando di capire come il giovane si fosse procurato la pistola dato che non risulterebbe avere alcuna arma regolarmente denunciata.

Spara e uccide la zia nel suo negozio, 22enne arrestato a San Casciano Val di Pesa (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Le testimonianze e i dettagli

Le motivazioni che hanno portato il giovane a compiere questo gesto sono ancora sconosciute. Secondo alcuni abitanti della zona, si sono uditi più colpi di arma da fuoco provenire dal negozio. Un testimone ha riferito che nelle settimane precedenti il 22enne si era fermato a chiedergli se volesse accompagnarlo nel bosco per provare una pistola. Questo dettaglio, sebbene inquietante, potrebbe fornire agli inquirenti ulteriori indizi sulla premeditazione del gesto.

Il ragazzo, che in passato ha lavorato come operaio agricolo in una fattoria locale, è ora ricercato dalle forze dell’ordine. La sua fuga ha sollevato preoccupazioni tra gli abitanti, che sperano in una rapida cattura del giovane.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista dal 2015, scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Covid, l’ultima variante XEC più contagiosa, il sintomo finora insolito del virus

Lo scenario delle varianti Covid-19 nel mondo sta cambiando. Secondo l'ultimo bollettino pubblicato dall'Organizzazione Mondiale…

7 minuti ago

Guerra in Medio Oriente, la DIRETTA. Israele: “Il capo di Hamas Sinwar è stato ucciso”

Gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco contro depositi di armi degli Houthi in Yemen…

16 minuti ago

Scontro sulle misure della Manovra, opposizioni all’attacco: asse con i camici bianchi sul pacchetto a rate della Sanità

Scontro sulle misure della legge di Bilancio. Duello in particolare tra governo e opposizioni sul…

20 minuti ago

Tredicenne scappata di casa a Firenze: l’appello della madre a Chi l’ha visto?

E' scappata di casa sua a Firenze il 13 ottobre, oggi la tredicenne che anche…

38 minuti ago

Annuncio ufficiale: Allegri torna in panchina

Massimiliano Allegri nuovamente su una panchina della big: l'annuncio ufficiale apre le porte al tecnico…

1 ora ago

L’oroscopo del 18 ottobre segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 18 ottobre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

2 ore ago