A Città del Capo, in Sud Africa, i dirigenti di una scuola, stanno indagando su un presunto episodio di bullismo razzista. In un video che sta circolando sui social e su WhatsApp, infatti, si vedono alcuni alunni che fingono di mettere all’asta i loro compagni di classe neri.
Il video condiviso su WhatsApp e trapelato ai media mostra almeno due alunni neri maschi dietro un cancello in un’area recintata mentre diversi studenti sembrano gridare offerte per loro. Il video, intitolato “La schiavitù a scuola è una follia”, è “profondamente inquietante e doloroso”, ha affermato la portavoce del dipartimento dell’istruzione del Capo Occidentale Bronagh Hammond.
La scuola ha aperto un’indagine disciplinare sulle accuse di bullismo razzista. Un genitore ha raccontato a un giornale locale che un gruppo di ragazzi aveva cercato di costringere suo figlio a entrare in una gabbia, ma lui era scappato. “Prendevano i ragazzi neri e li mettevano nella gabbia”, ha detto una madre.
A 30 anni dalle prime elezioni interrazziali, correva l’anno 1994, in Sud Africa continuano così i problemi legati al razzismo. In un’altra scuola, per esempio, la Pretoria Girls High School dodici studenti sono stati sospesi questa settimana per aver presumibilmente fatto commenti razzisti contro i loro compagni di classe neri in un gruppo WhatsApp.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…