Tenta+di+costringere+la+figlia+17enne+ad+abortire%2C+madre+indagata
blitzquotidianoit
/cronaca/tenta-di-costringere-la-figlia-17enne-ad-abortire-madre-indagata-3661972/amp/
Cronaca

Tenta di costringere la figlia 17enne ad abortire, madre indagata

Una donna avrebbe cercato di costringere la figlia di 17 anni ad abortire. E ora la donna è indagata, dopo l’intervento di medici, carabinieri e della Procura di Milano, per violenza privata e tentata “interruzione di gravidanza non consensuale”. Tutto è avvenuto giovedì in un ospedale dell’hinterland milanese, dove la ragazza, accompagnata dalla madre, ha firmato per l’aborto programmato a novembre, ma poi ai medici ha detto che la madre la stava costringendo.

Ora la Procura ha chiesto al gip che per la ragazza, ora collocata dai nonni dai magistrati minorili, venga nominato un curatore speciale che la possa seguire.

La prima ricostruzione

Tenta di costringere la figlia 17enne ad abortire, madre indagata (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Secondo le prime indagini, la ragazza, che a metà dicembre prossimo compirà 18 anni e che ha una relazione con un coetaneo, aveva scoperto di essere incinta a inizio ottobre. Ieri la madre l’ha portata in ospedale dove la giovane ha firmato per l’intervento di aborto programmato per il 18 novembre, ma poi i medici si sono accorti che qualcosa non andava.

La ragazza, infatti, ha detto loro che lei non voleva abortire, che la madre la stava costringendo e minacciando. In ospedale c’è stata anche una lite tra madre e figlia con spintoni, con la donna, che ha precedenti penali (il padre della ragazza è in carcere), che le avrebbe gridato “così ti rovini la vita”.

La ragazza non ha voluto denunciare, dopo l’intervento dei carabinieri allertati dai medici, ma sono state raccolte, in seguito, a verbale le sue dichiarazioni e la 17enne ha spiegato che il rapporto con la madre era peggiorato ed era diventato “burrascoso”, dopo che aveva scoperto di essere incinta. La ragazza, accompagnata in caserma dal fidanzato, ha detto di non voler tornare a casa dalla madre, perché lei potrebbe minacciarla ancora. E’ stata collocata presso i nonni su decisione della Procura minorile. Mentre la Procura ha chiesto al giudice la nomina per lei di un curatore speciale, in base alla norma che prescrive che, “se manca la persona a cui spetta la rappresentanza o l’assistenza e vi sono ragioni di urgenza ovvero vi è conflitto di interessi tra il danneggiato e chi lo rappresenta, il pubblico ministero può chiedere al giudice di nominare un curatore speciale”.

Francesca Ripoli

Sono nata a Trieste ma da anni ormai vivo a Milano. Le mie passioni sono la lettura e soprattutto la scrittura. Mi occupo di tutto quello che lo straordinario mondo del giornalismo ha da offrire, con un occhio di riguardo ovviamente all'originalità.

Recent Posts

Perché su alcuni asciugami ci sono delle strisce: il motivo importantissimo

Vi siete mai chiesti perché ci sono delle strisce su alcuni asciugamani di spugna o…

19 minuti ago

Treni, sabato e domenica sciopero del personale FS Italiane

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane.…

1 ora ago

Dove vive Eleonora Daniele: la casa da sogno della conduttrice

Dove vive Eleonora Daniele: ecco la casa da sogno della conduttrice di Raiuno. Un nido…

2 ore ago

Si accascia a terra durante la ricreazione, morto bambino di 10 anni

I carabinieri della Tenenza di Quarto sono intervenuti questa mattina presso l'Istituto scolastico "Borsellino" a…

2 ore ago

Rimproverato perché usa il cellulare, studente di 15 anni lancia una sedia contro la professoressa

Rimproverato perché usa il cellulare, studente di 15 anni ha lanciato una sedia contro la…

2 ore ago

Non pulire queste cose con il bicarbonato: la lista

Sapete che è meglio non pulire tutta una serie di cose con il bicarbonato perché…

3 ore ago