Tenta+di+rubare+gratta+e+vinci+al+bar%2C+il+proprietario+lo+sorprende+e+lo+uccide+con+20+colpi+di+forbice
blitzquotidianoit
/cronaca/tenta-di-rubare-gratta-e-vinci-al-bar-il-proprietario-lo-sorprende-e-lo-uccide-con-delle-forbici-3662948/amp/
Cronaca

Tenta di rubare gratta e vinci al bar, il proprietario lo sorprende e lo uccide con 20 colpi di forbice

Un 37enne italiano è stato ucciso con venti colpi di forbice dopo aver cercato di rapinare un bar a Milano, in via Giovanni da Cermenate 35. Tutto è avvenuto questa mattina intorno alle 5. Il rapinatore ucciso, un italiano di 37 anni, secondo le prime informazioni aveva cercato di rubare alcuni Gratta e vinci. Il titolare del bar, un 32enne cinese, ha però reagito ferendo il 37enne mortalmente con delle forbici.

Cosa è successo

Il 37enne sarebbe stato raggiunto da una ventina di forbiciate al torace e all’addome. Uno dei due ladri è scappato, mentre, secondo quanto si è appreso, la vittima sarebbe stato colpito una prima volta mentre stava cercando di uscire da sotto la saracinesca divelta. Sarebbe poi riuscito ad alzarsi e avrebbe cercato di scappare ma sarebbe stato raggiunto da almeno 20 colpi di forbice, anche quando era a terra. I due indagati non hanno risposto al pm Maura Ripamonti che ha disposto il loro arresto dopo le indagini dell’Ufficio di prevenzione generale della Questura. Fuori dal locale sono stati trovati anche mazzetti di Gratta e vinci che il rapinatore aveva cercato di portare via.

Tenta di rubare gratta e vinci al bar, il proprietario lo sorprende e lo uccide con delle forbici (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Le indagini

La polizia scientifica ha effettuato rilievi su un motorino, rubato, lasciato proprio di fronte all’ingresso e utilizzato probabilmente dalla vittima per arrivare sul posto. Secondo gli investigatori, con la vittima durante il tentativo di furto era presente anche un complice che è riuscito a fuggire. Parte della serranda risulta divelta, compatibilmente con il tentativo di entrare all’interno del bar per commettere un furto. A terra, sulla soglia, alcuni mazzetti di Gratta e vinci.

A dare l’allarme è stato lo stesso barista, che ha chiamato subito i soccorsi. Gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza nella speranza di trovare dettagli che possano chiarire l’accaduto. La vittima era stato arrestato l’ultima volta a settembre per resistenza a pubblico ufficiale. Mentre il 3 ottobre era stato indagato per possesso di armi. Sempre per armi aveva obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il titolare del bar è attualmente sotto esame da parte dell’autorità giudiziaria per chiarire i dettagli della vicenda e verificare la sussistenza dei presupposti della legittima difesa.

 

Francesca Ripoli

Sono nata a Trieste ma da anni ormai vivo a Milano. Le mie passioni sono la lettura e soprattutto la scrittura. Mi occupo di tutto quello che lo straordinario mondo del giornalismo ha da offrire, con un occhio di riguardo ovviamente all'originalità.

Recent Posts

È in arrivo un’ondata di maltempo estremo, ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni

È in arrivo un'ondata di maltempo estremo sulla nostra Penisola. Andrea Garbinato, responsabile redazione del…

14 minuti ago

Crosetto e la vergogna dell’Aula semivuota durante la sua informativa sul Libano. Che patrioti, i nostri senatori

Il ministro della Difesa Guido Crosetto stamattina si è presentato al Senato per un'informativa sui…

44 minuti ago

5 posti dove andare in vacanza a novembre 2024

Siete tra i turisti che organizzano viaggi intelligenti nei periodi di bassa stagione? Ecco 5…

55 minuti ago

Chi era Liam Payne: One Direction, vita privata, fidanzata, carriera, la morte in un hotel in Argentina

Il cantante Liam Payne, noto per essere stato un membro degli One Direction, è morto…

60 minuti ago

“Un pallino in mezzo agli occhi. Qualcuno ha sparato al nostro gatto”

Qualcuno ha sparato al gatto Lapo e ancora non si sa chi è stato. Tutto,…

1 ora ago

Piccoli nazisti crescono, sgominata rete suprematisti. Minore ucraino esibiva svastica tatuata poi il coltello

La Polizia di Stato di Milano ha eseguito in tutt'Italia perquisizioni delegate dalla Procura dei…

2 ore ago