Tre amici, delusi da un biglietto del gratta e vinci che si è rivelato quasi vincente, hanno cercato di cambiare la loro fortuna con un’idea creativa e illegale: incollare due numeri mancanti per ottenere la combinazione vincente. Convinti di aver trovato un modo per ottenere il premio massimo di 10 milioni di euro, i tre si sono presentati addirittura da un notaio per attestare la loro “vittoria”. Tuttavia, la loro ingordigia si è rivelata fatale, poiché il biglietto non era un comune tagliando, ma un vero e proprio invito a una serie di controlli approfonditi che hanno portato alla loro cattura.
La vicenda, ricostruita dalla Gazzetta del Mezzogiorno, ha come cornice la Puglia e coinvolge tre scommettitori provenienti dalle province di Taranto e Brindisi. Si tratta di un 51enne di Martina Franca e due uomini di Ceglie Messapica, di 46 e 47 anni, che si sono ritrovati ora a dover affrontare un processo. Sono accusati di falso in concorso, ricettazione e tentata truffa. I tre, nel tentativo di cambiare vita, hanno finito per mettersi nei guai e ora rischiano conseguenze legali che potrebbero stravolgere le loro esistenze in modi ben diversi da quelli sperati.
Secondo i documenti del Tribunale pugliese, il tentativo di frode è stato piuttosto maldestro. La commissione incaricata di controllare le vincite della lotteria ha subito notato anomalie nel biglietto durante i controlli. Nonostante i loro sforzi, la falsificazione non è passata inosservata e i tre sono stati segnalati alle forze dell’ordine.
Il biglietto del gratta e vinci prevede che i numeri stampati corrispondano a quelli che appaiono una volta grattata la striscia argentata. Nel loro tentativo di frode, i tre amici hanno sostituito i due numeri rimanenti della sezione speciale del biglietto, convinti di potersi aggiudicare il premio di 10 milioni di euro. Ma la loro strategia è stata smascherata, trasformando la loro illusione di ricchezza in un incubo legale.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…