Tentano+di+incassare+10+milioni+con+un+Gratta+e+Vinci+falsificato%3A+hanno+incollato+i+due+numeri+mancanti
blitzquotidianoit
/cronaca/tentano-di-incassare-10-milioni-con-un-gratta-e-vinci-falsificato-hanno-incollato-i-due-numeri-mancanti-3662562/amp/
Cronaca

Tentano di incassare 10 milioni con un Gratta e Vinci falsificato: hanno incollato i due numeri mancanti

Tre amici, delusi da un biglietto del gratta e vinci che si è rivelato quasi vincente, hanno cercato di cambiare la loro fortuna con un’idea creativa e illegale: incollare due numeri mancanti per ottenere la combinazione vincente. Convinti di aver trovato un modo per ottenere il premio massimo di 10 milioni di euro, i tre si sono presentati addirittura da un notaio per attestare la loro “vittoria”. Tuttavia, la loro ingordigia si è rivelata fatale, poiché il biglietto non era un comune tagliando, ma un vero e proprio invito a una serie di controlli approfonditi che hanno portato alla loro cattura.

I protagonisti della storia

La vicenda, ricostruita dalla Gazzetta del Mezzogiorno, ha come cornice la Puglia e coinvolge tre scommettitori provenienti dalle province di Taranto e Brindisi. Si tratta di un 51enne di Martina Franca e due uomini di Ceglie Messapica, di 46 e 47 anni, che si sono ritrovati ora a dover affrontare un processo. Sono accusati di falso in concorso, ricettazione e tentata truffa. I tre, nel tentativo di cambiare vita, hanno finito per mettersi nei guai e ora rischiano conseguenze legali che potrebbero stravolgere le loro esistenze in modi ben diversi da quelli sperati.

Tentano di incassare 10 milioni con un Gratta e Vinci falsificato: hanno incollato i due numeri mancanti (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Secondo i documenti del Tribunale pugliese, il tentativo di frode è stato piuttosto maldestro. La commissione incaricata di controllare le vincite della lotteria ha subito notato anomalie nel biglietto durante i controlli. Nonostante i loro sforzi, la falsificazione non è passata inosservata e i tre sono stati segnalati alle forze dell’ordine.

Il funzionamento del gioco

Il biglietto del gratta e vinci prevede che i numeri stampati corrispondano a quelli che appaiono una volta grattata la striscia argentata. Nel loro tentativo di frode, i tre amici hanno sostituito i due numeri rimanenti della sezione speciale del biglietto, convinti di potersi aggiudicare il premio di 10 milioni di euro. Ma la loro strategia è stata smascherata, trasformando la loro illusione di ricchezza in un incubo legale.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista dal 2015, scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Dare del “calvo” a un uomo può essere molestia sessuale: la sentenza dell’Alta Corte britannica

Una recente sentenza dell'Alta Corte britannica ha stabilito che l'uso della parola "calvo" nei confronti…

2 minuti ago

Lorella Cuccarini, chi è e cosa fa il bellissimo marito

Chi è e cosa fa il bellissimo marito di Lorella Cuccarini con cui ha costruito…

22 minuti ago

Guerra in Medio Oriente, la DIRETTA. Washington Post: “Attacco di Israele all’Iran avverrà prima delle elezioni USA”

L'aviazione israeliana ha intercettato questa mattina due razzi provenienti dal Libano dopo che allarmi antiaerei…

26 minuti ago

Ragazzi killer senza un perché. Giovani che disprezzano gli altri e vogliono provare il brivido del delitto

Ragazzi killer senza un perché. I casi si infittiscono. I criminologi danno una spiegazione: ”Questi…

29 minuti ago

Furia iconoclasta in Afganistan. I talebani vietano le immagini di esseri viventi (pesci compresi) nei media

Nell'Afghanistan dei talebani l'interpretazione ultraortodossa della sharia diventa sempre più dominante. L'ultima stretta, che in…

31 minuti ago

Il caso dell’uomo sulla sedia a rotelle che un tassista non ha voluto sul taxi perché disabile

Tonino Muriana, un uomo di 61 anni originario della Sicilia ma residente a Moncalieri, vicino…

1 ora ago