Cronaca

Travolge e uccide una donna sullo scooter, poi riconosce la vittima e si toglie la vita

Un drammatico incidente stradale si è verificato nella serata di ieri a Serra Riccò, in provincia di Genova, lungo la strada statale 2, nella frazione di Molinetti. Il sinistro ha coinvolto un’auto, guidata da un ragazzo di 22 anni, e uno scooter su cui viaggiava Barbara Wojcik, 35 anni, entrambi residenti a Sant’Olcese.

L’impatto è stato violento e, secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri, il giovane potrebbe aver perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e scontrandosi con il motorino della donna. Purtroppo, Barbara Wojcik è deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

Il dramma successivo

Scosso dall’accaduto, il 22enne sarebbe sceso dall’auto e avrebbe realizzato la gravità della situazione. Secondo le prime ipotesi investigative, il ragazzo si sarebbe tolto la vita poco dopo, utilizzando una lama, forse un cutter trovato all’interno della vettura, per tagliarsi le vene. Tuttavia, resta aperta anche l’ipotesi che il giovane possa essere stato colto da un malore fatale, lo stesso che potrebbe avergli fatto perdere il controllo dell’auto in primo luogo.

Sarà l’autopsia, disposta dalla Procura di Genova e affidata al sostituto procuratore Maria Gabriella Marino, a chiarire con certezza le cause del decesso del giovane, dal momento che non vi sono testimoni diretti della tragedia.

Travolge e uccide una donna sullo scooter, poi riconosce la vittima e si toglie la vita (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Il lutto della comunità

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Sant’Olcese, un piccolo comune nella Val Polcevera, dove entrambi i protagonisti della tragedia erano molto conosciuti. Barbara Wojcik lavorava presso l’azienda dolciaria Preti ed era attiva nel circolo della frazione di Sant’Olcese. Lascia un figlio. Numerosi i messaggi di dolore sui social, sia sul suo profilo personale che sulla pagina del circolo ‘Vicomorasso’, che ha annunciato la sospensione di tutte le iniziative previste nei prossimi giorni in segno di lutto.

Il sindaco di Sant’Olcese, Sara Dante, ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza dell’amministrazione comunale alle famiglie delle vittime. “Mi stringo alla mia comunità, Sant’Olcese, agli amici e ai famigliari per quanto di tragico è accaduto. Non esistono parole, solo dolore” ha dichiarato il primo cittadino.

 

Published by
Francesca Ripoli