
Trova una testa di topo nella busta degli spinaci surgelati, la scoperta disgustosa (FOTO ANSA) - Blitz Quotidiano
Compra una confezione di spinaci surgelati al supermercato e quando li cucina fa una scoperta disgustosa. Tra le foglie scongelate, c’era una testa di topo. L’episodio, riportato dal Gazzettino, è accaduto a Budoia, nel Pordenonese, quando una donna di 47 anni si stava apprestando a cucinare nella propria casa la scorsa domenica.
La 47enne ha tolto dal congelatore una busta di spinaci e una di erbette, mettendole nella pentola con l’acqua bollente. Pochi minuti dopo, alzando il coperchio, ha raccontato d’aver visto “un cubetto più scuro degli altri, ma ho pensato che si trattasse di spinaci più scuri o di un cubetto marcio o mal conservato, come talvolta succede di trovare”.
Le denuncia
“Ho mostrato al responsabile del supermarket le foto dell’animale – ha raccontato – e delle buste acquistate. È stato gentile: ha trascritto il numero del lotto e si è ripromesso di segnalare la cosa”. Considerando però la gravità del fatto, l’acquirente ha deciso di denunciare il fatto anche ai carabinieri e alle autorità sanitarie, esponendo il suo caso all’ufficio preposto dell’Azienda sanitaria locale: “Anche perché – ha detto – io ho trovato la testa, ma mi sembra evidente che in giro c’è ancora il resto del topo”.