![la casa dove è avvenuto l'omicidio a Rufina](https://www.blitzquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/omicidio-firenze-1024x683.jpg)
Uccide la moglie a coltellate davanti al figlio di 2 anni, poi tenta il suicidio lanciandosi dalla finestra (foto ANSA) - Blitz quotidiano
Un omicidio si è verificato nel comune di Rufina, in provincia di Firenze. I carabinieri della compagnia di Pontassieve sono intervenuti questa mattina, su richiesta dei sanitari del 118, in un’abitazione: una donna è stata trovata senza vita mentre il convivente, dai primi accertamenti, sembrerebbe essersi lanciato da una finestra. La donna è stata accoltellata.
L’omicidio
La coppia, italiana, 34 anni lei, Eleonora Guidi, 37 lui, Lorenzo Innocenti, ha un bambino di 2 anni che si trovava in casa al momento dell’omicidio. A prendersene cura è stata la nonna, che è arrivata a recuperarlo e portarlo via con sé. Sul posto insieme ai carabinieri, sta intervenendo la pm Ornella Galeotti. Ad allertare i militari sono stati i sanitari del 118 intervenuti alcuni minuti prima delle 7 di stamani. Al momento l’uomo è ricoverato all’ospedale fiorentino di Careggi in gravi condizioni.
Le parole di un’amica
“La cosa che sconvolge di più è che mai ci saremmo potuti immaginare che una tragedia del genere potesse avvenire in una coppia che almeno dall’esterno sembrava così tranquilla”. A parlare è un’amica della 34enne. Che aggiunge: “Ci sono coppie che litigano, che si scambiano qualche risposta sgarbata, Lorenzo e Eleonora neppure questo”.