Un+bambino+che+si+lamentava+di+sentire+un+cattivo+odore+da+due+anni+aveva+una+vite+incastrata+nel+naso
blitzquotidianoit
/cronaca/un-bambino-che-si-lamentava-di-sentire-un-cattivo-odore-da-due-anni-aveva-una-vite-incastrata-nel-naso-3661283/amp/
Cronaca

Un bambino che si lamentava di sentire un cattivo odore da due anni aveva una vite incastrata nel naso

Un bambino cinese di 7 anni, che da due anni avvertiva un misterioso cattivo odore, che ci crediate o no aveva una vite di metallo incastrata nella narice sinistra. Ma andiamo con ordine.

La storia incredibile

Il bambino, che vive a Jiaozuo, nella provincia cinese di Henan, ma di cui non si conosce l’identità, per due anni ha raccontato ai genitori di percepire un cattivo odore. Tuttavia, né loro né nessun altro riusciva a capire di cosa si trattasse. Infatti, nessuno sentiva nulla. Così, secondo quanto raccontano i giornali cinesi, per molto tempo genitori, parenti e amici hanno semplicemente ignorato le sue lamentele, finché, stufi, hanno deciso di portarlo da un medico.

E il dottore, dopo un esame delle narici, ha scoperto che il povero ragazzo aveva una misteriosa massa nera nel naso, una scoperta poi confermata da una TAC alla testa. Dalla TAC non è stato possibile identificare con certezza l’oggetto, ma era evidente che si doveva intervenire: la vite, infatti, era così profondamente penetrata nella cavità nasale che i dottori temevano che il pus potesse causare un’infezione.

Dopo aver consultato i genitori e ottenuto il loro consenso, uno specialista otorinolaringoiatra alla fine ha deciso di operare il ragazzo. Sempre secondo i racconti dalla Cina, il medico ha provato tre strumenti diversi prima di riuscire finalmente a rimuovere l’oggetto dal naso del bambino. L’oggetto era coperto da diversi strati di secrezioni nasali e pus secco, quindi inizialmente nessuno riusciva a identificarlo, ma una volta pulito, i dottori hanno capito che si trattava di una vite di metallo. Il bambino, raccontano, ora si è ripreso completamente e, stranamente, non percepisce più il cattivo odore che lo aveva afflitto per tanto tempo.

Francesca Ripoli

Sono nata a Trieste ma da anni ormai vivo a Milano. Le mie passioni sono la lettura e soprattutto la scrittura. Mi occupo di tutto quello che lo straordinario mondo del giornalismo ha da offrire, con un occhio di riguardo ovviamente all'originalità.

Recent Posts

Che tempo farà nel weekend? Pioggia e vento forte al Centro-Sud. Nel weekend arriva il freddo

Le condizioni meteo continuano a essere difficili al Centro-Sud, con freddo intenso e venti forti,…

14 minuti ago

Libano: 4 militari italiani Unifil feriti. Colpita la base, non sono in pericolo di vita

Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud…

24 minuti ago

Se vai a quest’ora alla Lidl diventa una miniera d’oro: non hai idea delle offerte

Alla Lidl ad un'ora del giorno ben precisa ci sono offerte imperdibili capaci di lasciarti…

34 minuti ago

La chicca del giorno, “Il piccolo Comune che usava un busto in marmo da 3 milioni come fermaporta”

Nel 1930, un piccolo comune scozzese di nome Invergordon acquistò un busto marmoreo per la…

1 ora ago

Il pilota di F1 Tsunoda bloccato in aeroporto a Las Vegas perché indossava il pigiama

Yuki Tsunoda, pilota giapponese di Formula 1 della scuderia Visa RB, ha vissuto un’esperienza spiacevole…

1 ora ago