Qualche notte fa, Cagliari è stata al centro di una scena surreale, con un ladro travestito da Batman impegnato a scassinare un distributore automatico di sigarette. Il residente che ha allertato il 113 ha descritto il ladro con dettagli insoliti: “Sotto casa c’è Batman che sta scassinando un distributore automatico di sigarette. Indossa un passamontagna e la maschera”. La squadra volante della polizia, subito intervenuta, ha trovato la situazione degna di Gotham City, la città immaginaria protagonista dei fumetti di Batman.
Gli agenti, giunti al Quartiere del Sole, zona residenziale vicino al Poetto, hanno trovato il ladro ancora intento a trafugare pacchetti di sigarette e tabacco. Il 51enne, già noto alle forze dell’ordine, non è riuscito a sfuggire alla cattura nonostante il travestimento. Il ladro, come Batman, aveva agito di notte, ma la sua fuga è stata inefficace. I poliziotti hanno trovato sul posto un martello, un cacciavite e un seghetto, strumenti utilizzati per scassinare il distributore, insieme a una sacca contenente tutta la refurtiva.
Il 51enne è stato arrestato e processato la mattina seguente. Dopo il processo, è stato rimesso in libertà con l’obbligo di dimora, con l’accusa di furto. Nonostante il suo tentativo di emulare il celebre supereroe, il ladro non è riuscito a sfuggire alla giustizia, dimostrando che, a differenza di Batman, la fuga dai crimini non è così semplice come nelle avventure dei fumetti.
Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…
La foto del giorno scelta per voi da Blitz Quotidiano è la stretta di mano…
Bianca Guaccero, tra i protagonisti di Ballando con le stelle, vive in una casa da…
Elon Musk e le sue parole sui giudici italiani dopo il nuovo stop al trasferimento…
Il Guardian si unisce alla protesta contro Elon Musk e annuncia la sua uscita dalla…
Un ciclista è stato investito da una Fiat 500 bianca guidata da una donna. E'…