Un+uomo+uccide+il+suo+amico+con+una+fucilata+dopo+una+lite+al+bar
blitzquotidianoit
/cronaca/un-uomo-uccide-il-suo-amico-con-una-fucilata-dopo-una-lite-al-bar-3652806/amp/
Cronaca

Un uomo uccide il suo amico con una fucilata dopo una lite al bar

Si conoscevano bene i due coetanei di 43 anno. Uno ora è in carcere con l’accusa di aver ucciso il suo amico. Entrambi di Santa Giusta, paese di 4.500 abitanti a pochi chilometri da Oristano. Si frequentano e anche venerdì notte erano assieme in un bar del paese. Uno dei due, muratore, era già noto alle forze dell’ordine per qualche guaio con la giustizia ed era stato di recente in carcere.

L’altro, invece, fa l’operaio. I due nel locale, complice forse anche qualche bicchiere di troppo, hanno iniziato a litigare per futili motivi. Ci sarebbe stato un apprezzamento a una parente, fatto da uno dei due, che ha fatto infuriare l’altro.

La rissa e il delitto

I toni si sono fatti sempre più accesi e la lite è proseguita in strada. Secondo la prima ricostruzione fatta dai carabinieri della Compagnia di Oristano, giunti per primi sul posto insieme con il 118, il primo avrebbe preso un bastone, poi anche una roncola per minacciare l’amico. Quest’ultimo, a sua volta, si è avvicinato alla sua auto per prendere il fucile da caccia. La lite è proseguita, tra urla e minacce, sino a quando non è partita la fucilata che ha ucciso uno dei due.

Un uomo uccide il suo amico con una fucilata dopo una lite al bar (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Il colpo esploso da distanza ravvicinata farebbe pensare a una colluttazione. Il fucile era caricato a pallini, ma ha colpito la vittima al basso ventre ferendolo mortalmente. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, c’erano ancora alcune persone che avevano assistito alla scena. Il personale medico del 118 ha trasportato il 44enne in codice rosso all’ospedale San Martino di Oristano, dove il muratore è deceduto poco dopo. Anche grazie alle testimonianze, i carabinieri sono riusciti subito a risalire al nome del killer, che nel frattempo era scappato. Lo hanno trovato a casa sua, in piena notte. Non ha opposto resistenza e si è consegnato ai militari.

L’uomo è stato portato prima in caserma – sottoposto a fermo – e poi nel carcere di Massama, frazione di Oristano. E’ accusato dalla Procura di omicidio volontario. E dovrà spiegare i motivi della lite scaturita nel sangue. Nei prossimi giorni è previsto l’interrogatorio di garanzia davanti al gip di Oristano.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Alien: Romulus, trama, cast e trailer del film prodotto da Ridley Scott

Alien: Romulus è un film di Fede Álvarez, settimo capitolo del franchise di Alien. Vediamo…

32 minuti ago

Capelli secchi e aridi? Il segreto di bellezza lo dicono gli esperti: 2 ingredienti e torneranno lucenti

Basteranno semplicemente due ingredienti naturali per dire addio per sempre ai capelli secchi e aridi:…

47 minuti ago

Cresce l’intramoenia nella sanità pubblica: elettrocardiogramma, ecografie, doppler… Il Sud spende pochissimo

Cresce l'attività in intramoenia della sanità pubblica italiana. Le visita cardiologiche, ginecologiche e ortopediche e…

1 ora ago

Pensione di reversibilità, rivoluzione totale: spetta anche se il marito è morto prima della pensione

La pensione ai superstiti non è solo di reversibilità: può spettare anche se il coniuge…

2 ore ago

Fabiola Yáñez, l’ex first lady argentina picchiata dal marito Alberto Fernandez: le foto col volto tumefatto

Sta scatenando stupore, rabbia e indignazione sui social, in Argentina, la pubblicazione delle immagini dell'ex…

2 ore ago

Clamoroso: dopo l’incredibile gesto è arrivata la proposta hot

Il gesto non è passato inosservato, diventando virale in pochissimo tempo: ora è arrivata anche…

3 ore ago