Autista+fu+spinto+al+suicidio+da+turni+di+lavoro+troppo+stressanti%2C+l%26%238217%3Baccusa+contro+un%26%238217%3Bazienda+di+logistica
blitzquotidianoit
/cronaca/unautista-fu-spinto-al-suicidio-da-turni-di-lavoro-troppo-stressanti-laccusa-contro-unazienda-di-logistica-3659535/amp/
Cronaca

Autista fu spinto al suicidio da turni di lavoro troppo stressanti, l’accusa contro un’azienda di logistica

Si sarebbe tolto la vita per il troppo stress causato dal lavoro. Almeno questa è l’ipotesi della procura di Torino che ha indagato sul suicidio di un autista di camion di un’azienda di logistica, che si uccise lo scorso anno gettandosi da una finestra.

Le accuse

Autista fu spinto al suicidio da turni di lavoro troppo stressanti, l’accusa contro un’azienda di logistica (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Le indagini, raccontano le agenzie, sono state condotte dalla polizia stradale, l’ispettorato del lavoro e dallo Spresal.

Il pm Vincenzo Pacileo ha iscritto nel registro degli indagati l’amministratore della società, che ha la sede fuori città, e il responsabile dell’ufficio torinese della ditta che gestiva i turni dei dipendenti. I reati ipotizzati sono omicidio colposo come conseguenza della violazione delle norme su salute e sicurezza nel luogo di lavoro e sfruttamento lavorativo.

Dopo il suicidio la famiglia dell’uomo, a cui non mancava molto per andare in pensione, aveva presentato un esposto in procura, sostenendo che il loro familiare era stressato dagli orari, che arrivava alle 50 ore alla settimana, e dalla mancanza dei riposi. Spesso l’autista si era lamentato con loro delle richieste sempre più pressanti che arrivavano dall’azienda. Una condizione di fatica che aveva espresso più volte. Stress che sarebbe stato riconosciuto da una consulenza psicologica.

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

Bloccato il nuovo bonus acquisti da 500 euro, svelato il motivo

Dopo una lunga attesa, sono cominciati i pagati relativi al nuovo bonus acquisti da 500…

47 minuti ago

Maddie McCann, il compagno di cella del sospettato: “Mi raccontò di aver preso una bambina”

Christian Brückner, il cittadino tedesco 47enne sospettato per la scomparsa della piccola britannica di 3…

1 ora ago

Marina si lascia andare: le foto sono sensazionali

Le mogli dei calciatori hanno sempre più importanza nella carriera dei propri mariti e questo…

2 ore ago

Ballando con le stelle, quanto guadagnano i concorrenti. Tutto quello che c’è da sapere

Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le stelle? Svelato il presunto cachet dei protagonisti…

3 ore ago

Aurora Ramazzotti, chi è e cosa fa il compagno Goffredo. Tutto su di lui

Chi è Goffredo Cerza, il compagno di Aurora Ramazzotti e padre del piccolo cesare. Tutto…

13 ore ago

L’ex calciatore Andrea Carnevale e il femminicidio della madre: “Raccolsi il suo cervello e lo portai ai carabinieri che non volevano intervenire”

Intervistato dalla Stampa il giorno dopo la strage di Nuoro, l’ex calciatore e oggi dirigente…

13 ore ago